“Workshop Europa” San Paolo del Brasile – 22 ottobre 2012

“Workshop Europa” San Paolo del Brasile – 22 ottobre 2012

 

Con riferimento alla nostra precedente comunicazione, informiamo gli Associati che Roma Capitale parteciperà al “Workshop Europa” che si terrà a San Paolo il 22 ottobre p.v., nell’ambito della manifestazione ABAV di Rio de Janeiro. In via eccezionale, in accordo con l’ENIT, è stata riservata a Roma Capitale una sala specifica per gli incontri B2B tra i sellers romani e i buyers brasiliani.

Anche grazie alla splendida location scelta, presso la FeComercio, sede della Federazione del Commercio di San Paolo, l’evento rappresenta un momento imperdibile per favorire nel miglior modo possibile l’incontro tra i sellers romani e la domanda brasiliana, incrementando in tal modo i flussi turistici di questo mercato verso Roma.

Il Brasile è, infatti, uno dei mercati emergenti più importanti, che sta facendo registrare aumenti a due cifre nel traffico turistico verso il nostro Paese, oltre ad essere una delle principali potenze economico-industriali del Pianeta: con i suoi 191 milioni di abitanti, di cui oltre 30 milioni di origine italiana. Si rammenta a tal proposito il numero di turisti brasiliani che hanno visitato l’Italia nel 2011, che è stato di 500.000 turisti, di cui il 50% ha visitato Roma; si stima inoltre che entro 5 anni il flusso di turisti brasiliani che verranno in Italia raggiunga il milione.

Ricordiamo che l’adesione al workshop è gratuita e che tutti i costi ad esso relativi verranno assolti da Roma Capitale, mentre rimarranno a carico dei singoli partecipanti le spese di trasferta (viaggio, vitto e alloggio).   

Il workshop a San Paolo del Brasile si svolgerà secondo il seguente programma:

 

 –      10.00/12.30       Incontro dei sellers romani con i T.O. brasiliani al Workshop Europa, all’interno della sala riservata a Roma Capitale;

       14.00/19.00        Incontro dei sellers romani con gli operatori delle agenzie di    viaggio al Workshop Europa, all’interno della sala riservata a Roma Capitale;

       18.00/19.00        Conferenza stampa del Cons. Antonio Gazzellone, delegato del Sindaco per il Turismo, presso il Circolo Italia;


         
20.00/23.00       Cena Buffet presso il Terrazzo Italia.

 

È prevista la partecipazione di circa 50 Tour Operator durante la sessione della mattina e di circa 400 agenzie di viaggio durante quella del pomeriggio.

 

Poiché i nominativi di tutti gli aderenti dovranno essere inseriti nel catalogo del workshop e della fiera, così da dare a ciascuno la giusta visibilità, invitiamo gli operatori interessati alla partecipazione a voler inviare, entro e non oltre il 10 settembre p.v., un’email all’indirizzo rossellapaola.cardarelli@comune.roma.it inserendo in allegato il logo e 2-3 righe di descrizione dell’azienda partecipante.

 

Per ogni ulteriore chiarimento vi invitiamo a contattare l’Ufficio di Promozione Turistica di Roma Capitale nelle persone di Patrizia Tanzi, Augusta Proietti e Rossella Cardarelli ai seguenti recapiti telefonici: 06/67104122 – 3365 – 4128.

        

Cordiali saluti.

 

Fiavet lazio

La Segreteria

 

Prot. 239/12 – News 113 – al sito: www.fiavet.lazio.it