VOUCHER DIGITALIZZAZIONE – Termini di presentazione delle pratiche di erogazione

Informiamo gli Associati che le imprese che hanno presentato la domanda di accesso alle agevolazioni  previste dal Mise (voucher digitalizzazione) e che sono presenti nell’allegato A del  decreto direttoriale 1 giugno 2018 articolato su base regionale (imprese assegnatarie delle agevolazioni) possono presentare le richieste di erogazione a partire dal 14 settembre 2018 e fino alle ore 17.00 del 14 marzo 2019 attraverso la stessa procedura informatica utilizzata per la presentazione della domanda:
le richieste di erogazione si possono inviare attraverso la procedura informatica, disponibile al seguente link https://agevolazionidgiai.invitalia.it, accedendo nella sezione “Accoglienza Istanze” e cliccando sulla misura “Voucher per la digitalizzazione”.
Ai fini dell’erogazione dell’importo riconosciuto le imprese dovranno compilare, attraverso la predetta procedura informatica, la richiesta di erogazione in conformità allo schema di cui all’allegato n. 3 del decreto direttoriale 24 ottobre 2017 (in allegato), come modificato dal decreto direttoriale 14 marzo 2018, ed inviare la richiesta al Ministero allegando la seguente documentazione:

  • titoli di spesa recanti le specifiche diciture previste dalla normativa di attuazione;
  • estratti del conto corrente utilizzato per i pagamenti connessi alla realizzazione del progetto agevolato;
  • liberatorie sottoscritte dai fornitori dei beni e dei servizi acquisiti, predisposte sulla base dello schema di cui all’allegato n. 4 del decreto direttoriale 24 ottobre 2017;
  • resoconto sulla realizzazione del progetto, redatto secondo lo schema di cui all’allegato n. 5 del decreto direttoriale 24 ottobre 2017.

Il Mise ha posto a disposizione delle imprese un servizio di assistenza tecnico/informatica disponibile dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00, al numero 06 64892998.
Inoltre è possibile contattare l’assistenza via mail ai seguenti indirizzi:

Con decreto direttoriale 1 agosto 2018 i termini per l’ultimazione delle spese connesse agli interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e ammodernamento tecnologico sono stati prorogati. Il progetto deve essere ultimato entro il 14 dicembre 2018 mentre la richiesta di erogazione deve essere presentata, dopo il pagamento a saldo di tutte le spese, entro il termine ultimo del 14 marzo 2019.
Cordiali saluti.
Fiavet Lazio
La Segreteria
Prot. 108/18 – News 60
All. 1 News 60 – allegati 3-4-5 del decreto direttoriale 24 ottobre 2017