Vademecum Turismo Scolastico

La Fiavet Lazio, nell’intento di dotare gli istituti scolastici e gli Operatori del settore di uno strumento utile alla corretta procedura delle gare d’appalto per l’organizzazione dei viaggi d’istruzione, ha predisposto un “vademecum” che potrà essere utilizzato come semplice modello di riferimento per la corretta applicazione delle procedure da mettere in atto, nel rispetto delle disposizioni del Codice degli appalti pubblici, delle circolari MIUR, del Capitolato d’Oneri tra le Istituzioni Scolastiche e le Agenzie di Viaggi e Turismo, nonché della vigente legislazione turistica nazionale e regionale.
Il progetto non intende assolutamente limitare le libere scelte di ciascuna Istituzione Scolastica che, nell’ambito della propria e piena autonomia, potrà decidere di organizzare e realizzare il viaggio d’istruzione per i propri studenti con altre metodologie e procedure già in uso, purché rispettose delle disposizioni legislative che regolamentano la materia turistica.
Il manuale potrà pertanto essere utilizzato, esclusivamente per i bandi di gara con procedura in economia, ai sensi dell’art. 125 del D.lgs. 163/2006 – c.d. Codice degli Appalti – e dell’art. 34 del D.I. 44/2001 – Regolamento concernente le “Istruzioni generali sulla gestione amministrativo-contabile delle Istituzioni Scolastiche”.
Il vademecum sarà stampato e inviato a tutti gli istituti scolastici della Regione Lazio. A tal fine abbiamo previsto la presenza di piccoli spazi promozionali in 2.a e 4.a di copertina, destinati all’inserimento dei loghi di Operatori del turismo scolastico associati alla Fiavet Lazio.
L’importo totale di ogni spazio pubblicitario sarà di € 200,00. L’inserimento sarà determinato in base all’ordine cronologico delle richieste pervenute e fino ad esaurimento dei loghi che potranno essere inseriti.
Invitiamo pertanto gli Associati a voler comunicare alla segreteria (info@fiavet.lazio.it) il proprio interesse all’iniziativa entro il 28 ottobre prossimo.

Cordiali saluti.
Fiavet Lazio
La Segreteria
Prot. 190/2015 – news 109 – dal sito: www.fiavet.lazio.it