Protocollo d'intesa per il settore turismo "Progetto Italia & Turismo"

Protocollo di intesa per il settore turismo  “Progetto Italia & Turismo”

 

 

Si informa che lo scorso 13 luglio 2011, sono stati sottoscritti otto protocolli di intesa fra il Ministero del Turismo, le Federazioni Nazionali del settore turismo e 8 gruppi bancari (Intesa-San Paolo, Unicredit, Banca Popolare, Banca popolare di Milano, Banca popolare di Sondrio, Monte dei Paschi di Siena, Banca Nazionale del Lavoro e Banco Popolare dell’Emilia Romagna).

 

In sostanza, si tratta di una riproposizione del “Progetto Italia & Turismo”, già avviato nel 2009 e finalizzato ad assistere qualunque soggetto economico attivo nel settore turistico.

 

Attraverso questi protocolli viene messo a disposizione delle imprese del settore turistico un plafond complessivo di 3,615 miliardi di euro, destinato ad interventi finanziari dedicati al sostegno di nuovi investimenti, nonché all’acquisto di prodotti specifici per attività stagionali, consolidamento del debito e anticipo liquidità.

 

I protocolli sottoscritti prevedono che tutti i finanziamenti a valere sui diversi plafond possono essere assistiti anche dalla garanzia Confidi.

 

Per ogni Gruppo bancario sono previste forme e condizioni economiche differenti, che formano parte integrante del Protocollo stesso. I protocolli sono consultabili sul sito www.fiavet.it nella sezione riservata “Circolari”.

 

Relativamente all’iter procedurale, come in occasione della precedente sottoscrizione, potete rivolgervi alla Segreteria Nazionale di Federascomfidi al numero:

 

tel. 06/5866278

 

che fornirà i riferimenti dei Confidi associati per permettere alle imprese interessate di prendere direttamente contatti con i Confidi del territorio di riferimento. Trasmettiamo in allegato una breve  scheda riassuntiva delle condizioni.

 

 

 

Cordiali saluti.

La Segreteria

 

Prot. 208/11 – News 79 – dal sito: www.fiavet.lazio.it                            

 Roma,  29 luglio 2011

All. 1 news 79 – scheda riassuntiva condizioni.doc