Progetto “DAI MILLE…A UN MILIONE – Studenti alla scoperta dell’Unità d’Italia”

Progetto “DAI MILLE…A UN MILIONE – studenti alla scoperta dell’unità d’Italia”

 

Comunichiamo ai nostri Associati che è stato pubblicato il bando “DAI MILLE…A UN MILIONE – studenti alla scoperta dell’unità d’Italia”, finalizzato a valorizzare il settore dei Viaggi di istruzione che rischiava di sparire a causa dei tagli effettuati con l’ultima finanziaria.

 

Il Bando è stato realizzato su proposta esclusiva di Fiavet, con il Dipartimento per lo sviluppo e la competitività del turismo, il Dipartimento per la programmazione e la gestione delle risorse umane, finanziarie e strumentali e la Struttura tecnica di missione per le celebrazioni dei 150 anni dell’unità  d’Italia.

 

L’impegno degli Associati Fiavet per la riuscita del progetto è quello di dare un contributo da definire e concordare insieme all’Istituto Scolastico interessato.

 

Il Progetto, pensato per rilanciare  un settore in forte crisi, è rivolto alle scuole primarie e secondarie di I e II grado statali italiane  ed è finalizzato a diffondere la conoscenza dei luoghi, delle iniziative e degli eventi previsti nell’ambito delle celebrazioni per i 150 anni dell’Unità d’Italia.

 

Le proposte da parte degli Istituti Scolastici dovranno essere inviate a partire dall’11 marzo 2011 fino al 15 aprile 2011 e potranno riguardare viaggi di istruzione per tutto il 2011.

In allegato il testo integrale del bando. Tutte le informazioni ulteriori sono scaricabili dal sito www.daimilleaunmilione.it.

 

 

 

Cordiali saluti.

La Segreteria

 

                                                                                    

 

Prot. 96/11 – News 27 – Dal sito: www.fiavet.lazio.it