POMPEI – AVVISO UFFICIO STAMPA

Inviamo, per opportuna conoscenza, nota stampa del Parco Archeologico di Pompei relativa al divieto di accesso ai turisti muniti di adesivi distintivi.

Cordiali saluti.

Fiavet Lazio
La Segreteria

Prot. 103/17 – News 61

AVVISO

 

ADESIVI DISTINTIVI DEI CROCIERISTI, DANNI ALLE SUPERFICI ARCHEOLOGICHE

DAL 14 AGOSTO  VIETATO L’ACCESSO AI TURISTI CON STICKER

In merito all’utilizzo di adesivi distintivi distribuiti ai turisti in visita agli scavi, in gruppi organizzati, e a seguito dei numerosi casi rilevati di distacco degli stessi e di caduta sui basoli delle strade e in particolare sui mosaici, con conseguenti notevoli danni alle superfici archeologiche, si invitano nuovamente e con estrema urgenza, gli operatori turistici a individuare soluzioni alternative per la identificazione dei gruppi in entrata all’aree archeologiche.

Considerato che finora nessuna proposta è pervenuta da parte degli operatori di settore, a seguito dei precedenti incontri sul tema, dal 14 agosto se non sarà individuata un’ adeguata alternativa, i turisti muniti di sticker non potranno accedere all’interno del sito archeologico.

Si richiede la massima collaborazione nel contribuire a risolvere un problema di assoluta serietà, in virtù del comune interesse alla tutela e alla salvaguardia di un patrimonio unico dell’umanità.

 

UFFICIO STAMPA
Parco Archeologico di Pompei
via Villa dei Misteri, 2 – 80045 Pompei (Napoli)
tel.: +39 081 8575327 –
pompei.ufficiostampa@beniculturali.it