Detassazione premio di produttività 2017

Informiamo i nostri Associati che, per poter usufruire della cd. detassazione per importi corrisposti a titolo di premio di risultato, ogni azienda dovrà compilare il modello telematico rintracciabile direttamente dal sito www.cliclavoro.gov.it (Accedi alla compilazione del modello online) se si possiedono le credenziali di Cliclavoro in qualità di azienda, o in alternativa, far effettuare la procedura dal proprio consulente del lavoro.
Per avviare la procedura telematica sarà necessario compilare il modello indicando i dati del datore di lavoro, il numero dei lavoratori coinvolti e gli indicatori dei parametri prefissati. Ciascuna azienda dovrà altresì inoltrare il Contratto Integrativo Territoriale nel formato pdf  (allegato 1 della presente circolare) o, in alternativa,  indicare la data e la DTL presso la quale il Contratto Integrativo Territoriale è stato depositato (CIT Turismo del Lazio è stato stipulato in data 25 luglio 2013 e depositato presso la DTL territorialmente competente il 26 luglio 2013).
Soltanto in questo modo, il modello perverrà automaticamente all’ITL competente e il datore di lavoro potrà dichiarare la conformità del contratto ai principi fissati nell’articolo 1, commi 182-189 della Legge 208/2015 e alle disposizioni del decreto interministeriale 25 marzo 2016.
Segnaliamo che questa procedura va effettuata prima di erogare il premio di produzione che sarà assoggettato a detassazione.
Cordiali saluti.
Fiavet Lazio
La Segreteria
Prot. 146/17 – News 89
All. 1 News 89 – CIT TURISMO LAZIO