Comunicazione Trenitalia

COMUNICAZIONE TRENITALIA

 

Informiamo gli Associati che nel quadro delle attività svolte con Trenitalia per il rinnovo del contratto con le ADV il tavolo di lavoro ha affrontato anche, come da precedente comunicazione, alcune problematiche relative all’attività di PICO. A tal proposito Trenitalia informa che, per una anomalia del Sistema di Rendicontazione delle Vendite (SIREV), alcune volte la fattura richiesta dai clienti non viene prodotta, ovvero non viene resa disponibile all’agenzia per la consegna al cliente, anche se presente su FCC (Archivio Fatture di SIREV).

Trenitalia inoltra informa che, nell’attesa che l’anomalia venga rimossa, è stata individuata un procedura tampone che permetterà al cliente di ricevere la fattura o all’indirizzo riportato nell’intestazione della fattura o all’indirizzo indicato espressamente per il ricevimento della fattura. L’invio in ogni caso sarà a carico di Trenitalia.

 

A partire da oggi, le agenzie di viaggio, riceveranno il seguente messaggio:

 

“Gentile partner,

Nei casi in cui a fronte di un acquisto finalizzato di un titolo di viaggio, la fattura richiesta dal cliente non sia resa disponibile per la consegna, dovrà consegnare il solo titolo di viaggio e informare il cliente che la fattura sarà fornita successivamente a cura Trenitalia o all’indirizzo indicato in fattura o, preferibilmente ad un indirizzo e-mail fornito dal cliente.  I dati del biglietto e del cliente per la compilazione della fattura andranno forniti all’help desk via email ad hd_pico@italycsc.com utilizzando l’apposito format (leggere le modalità di compilazione riportate nella Legenda) che trovate allegato alla presente e-mail.

Ci scusiamo per l’inconveniente, stiamo lavorando affinché sia ripristinata la funzione nel più breve tempo possibile.

Grazie per la collaborazione “

 

Le fatture saranno inviate entro il 15 del mese successivo a quello di emissione del biglietto, Trenitalia ha bisogno di consolidare l’intero mese.

 

 

Cordiali saluti.

 

Fiavet Lazio

La Segreteria

 

Prot. 56/2015 – news 34 – dal sito: www.fiavet.lazio.it