Avviso For.te – progetto FLET – Fiavet Lazio Empowerment nel Turismo

Avviso For.te  – progetto  FLET – Fiavet Lazio Empowerment nel Turismo

 

Con riferimento alla recente adesione al progetto “F.L.E.T. – Fiavet Lazio Empowerment nel Turismo” ,  informiamo le Imprese interessate che la presentazione del progetto al Fondo Forte  è stata rinviata alla scadenza successiva prevista per il 31/01/2013.

Il rinvio della presentazione del progetto al mese di gennaio 2013 con un’adesione numerica superiore, conseguibile dal prolungamento della tempistica a nostra disposizione, sarà utile a ottenere maggiori garanzie per l’approvazione del piano e, conseguentemente, per l’accesso  a questa importante e imperdibile occasione, finalizzata ad una maggiore qualificazione del personale  delle agenzie di viaggi.  

Come già precedentemente segnalato la partecipazione all’avviso del fondo interprofessionale For.te consentirà alle Imprese interessate di poter soddisfare il fabbisogno formativo aziendale con la partecipazione gratuita  a tutti i corsi inseriti nel catalogo formativo, individuati nelle  seguenti aree:  sicurezza,  comunicazione, lingue, amministrazione, marketing,  informatica, formazione IATA

 

Ricordiamo che il Fondo For.Te. ha come obiettivo principale l’erogazione di finanziamenti per la formazione e l’aggiornamento continuo dei lavoratori delle imprese iscritte al Fondo e che l’adesione  a For.Te. è totalmente gratuita e  non rappresenta pertanto alcun costo sia per l’azienda che per il lavoratore, ma solo un’importante opportunità da sfruttare!.

 

Le Imprese associate e interessate alla partecipazione all’avviso dovranno provvedere all’iscrizione al Fondo For.te, attraverso il modello UNIEMENS, secondo le seguenti procedure:

1.   Comunicare al proprio consulente del lavoro di indicare nell’apposito spazio sul modello UNIEMENS che viene trasmesso mensilmente all’INPS, il codice di adesione del Fondo che è “FITE”.

2.   Nel caso in cui l’Impresa fosse iscritta a un altro Fondo Interprofessionale e volesse cancellare l’iscrizione per aderire al Fondo For.Te. basta indicare prima il codice REVO e di seguito il codice FITE.

 

Invitiamo le Imprese Associate a contattare la segreteria associativa per ogni ed eventuale chiarimento sull’iscrizione al Fondo e sulle modalità di partecipazione al progetto FLET.

 

Cordiali saluti.

 

Fiavet Lazio

La Segreteria

 

 

Prot. 298/12– News 144 – dal sito: www.fiavet.lazio.it