Tassa Rinnovo Licenza Agenzie di Viaggi e Turismo – Anno 2015

Tassa Rinnovo Licenza Agenzie di Viaggi e Turismo  – Anno 2015

 

 

Informiamo gli Associati che, in ottemperanza a quanto disposto dalla Legge Regionale n. 13/2007 e al successivo Regolamento Regionale n. 19/2008, le Agenzie di Viaggi dovranno versare entro il 31 gennaio la tassa di rinnovo licenza, secondo le modalità indicate dalla Provincia territorialmente competente (in allegato comunicazione della Provincia di Roma).

 

Segnaliamo in merito che nel corso dell’anno 2014, la Fiavet Lazio, unitamente alle altre Associazioni di categoria, ha richiesto nella  proposta di modifica della legge n. 13/2007, l’abolizione della tassa di rilascio e rinnovo e del deposito cauzionale di 20.000 euro.

 

Ad oggi il testo della nuova legge regionale che prevede  i suddetti benefici è in corso di approvazione presso la competente sede regionale. Nelle more, resta quindi valida la normativa attualmente in vigore in merito al versamento annuale della tassa.

 

Comunicheremo successivamente e a conclusione dell’iter legislativo le principali novità della legge relativa all’attività delle agenzie di viaggi e turismo che prevede la  definitiva abolizione della tassa e del deposito cauzionale.

 

Cordiali saluti.

 

Fiavet Lazio

La Segreteria

Prot. 09/15 – News 7 – Dal sito: www.fiavet.lazio.it

COMUNICAZIONE PROVINCIA DI ROMA.pdf