Riparte da Fare Turismo la formazione che Fiavet Lazio

Riparte da Fare Turismo la formazione che Fiavet Lazio

dedica ai giovani agenti di viaggi

 

 

La Fiavet Lazio sarà presente, con un proprio spazio espositivo, alla manifestazione “Fare Turismo”, evento dedicato alla formazione, al lavoro e alle politiche turistiche che prende il via oggi a Roma presso il Salone delle Fontane.

Nel corso della manifestazione, che offre un ricco programma dedicato a quanti desiderano formarsi e lavorare nel turismo, sono 4 gli appuntamenti formativi gratuiti organizzati dalla Fiavet Lazio. Il primo si terrà oggi 12 marzo alle ore 15.00 e sarà dedicato ai “Viaggi d’istruzione: Diritti, doveri e responsabilità di scuola e fornitori nella stipula del contratto d’appalto di viaggioil secondo, alle ore 16.00 tratterà i temi della “Medicina del Turismo – Appunti per un viaggio consapevole e sicuro” in collaborazione con Azienda Ospedaliera S. Camillo Forlanini – Regione Lazio.

Seguirà il 13 marzo alle 15.00 l’incontro su “Marketing territoriale: come sviluppare flussi turistici dalle  risorse territoriali”, per finire il 14 marzo alle 16.00 con il seminario su “L’agente di Viaggio on-line: e-commerce e social-commerce, opportunità e regole nel nuovo mercato”.

I seminari sono rivolti agli operatori turistici, ai docenti scolastici e universitari e agli studenti.

Tecnologia e formazione sono le parole chiave del futuro delle imprese del settore turistico – dichiara Andrea Costanzo, Presidente Fiavet Lazio –  una priorità per gli investimenti delle aziende e dei giovani. Solo affrontando nel miglior modo questi due aspetti prioritari si possono ottenere risultati e sviluppo occupazionale nelle imprese”.