Regolamento di Scalo dell’ Aeroporto Leonardo da Vinci – Fiumicino

Regolamento di Scalo dell’ Aeroporto Leonardo da Vinci – Fiumicino

 

Informiamo i nostri Associati che la Fiavet Lazio ha richiesto alla società aeroportuale di Fiumicino chiarimenti in merito alla norma riportata nel Regolamento di Scalo (sezione 5.3.20 “Gestione Infrastrutture”), aggiornato al 18 gennaio 2013,  relativa all’obbligatorietà …..” di svolgere qualsiasi tipo di attività di assistenza (quali ad. es. convocazioni, identificazioni e consegna materiale di viaggio) esclusivamente nelle aree prospicienti ai banchi/locali a loro subconcessi da ADR. E’ fatto espressamente divieto di svolgere le suddette attività presso i banchi check-in”.

 

La società Aeroporti di Roma Spa ha precisato in merito che nessuna attività di assistenza turistica è ammessa al di fuori dei locali preposti e pertanto la destinazione d’uso dei banchi check-in è prettamente di accettazione del titolo di viaggio e del bagaglio del passeggero.

 

Ne consegue  che i suddetti banchi non possono essere utilizzati per le operazioni di assistenza ai propri clienti, per le quali la società ADR mette a disposizione apposite infrastrutture in subconcessione.

 

Pertanto, poiché sono in corso controlli capillari finalizzati ad accertare l’eventuale violazione di quanto disposto nel suddetto Regolamento, invitiamo gli interessati a voler utilizzare i banchi preposti e idonei allo svolgimento delle attività di assistenza dei propri clienti.

 

 

Cordiali saluti.

 

Fiavet Lazio

La Segreteria

 

Prot. 30/13- news 21 – dal sito: www.fiavet.lazio.it