Incontro informativo sulle opportunità proposte dal bando INAIL

Incontro informativo sulle opportunità proposte dal BANDO INAIL

 

Segnaliamo agli Associati  che Confcommercio Roma e CAT S.r.l.  (Centro Assistenza Tecnica) hanno organizzato un incontro informativo sulle opportunità proposte dal BANDO INAIL che si terrà  presso la sede Confcommercio Roma in via Properzio n. 5, venerdì 10 febbraio dalle ore 14.00 alle ore 16.00.

Ricordiamo che l’avviso pubblico Inail offre alle imprese  la possibilità di usufruire di un finanziamento a copertura del 50% delle spese sostenute per interventi di miglioramento in materia di Salute e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro fino ad un massimo di 100 mila euro.

I progetti ammessi al finanziamento dovranno rientrare in queste due tipologie:

  • Progetti di investimento: ristrutturazione o modifica strutturale o impiantistica degli ambienti lavorativi, installazione o sostituzione di attrezzature o macchine, modifiche del processo produttivo ed interventi relativi alla riduzione dei fattori di rischio;
  • Progetti che portano l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale (OHSAS 18001, d.lgs. 231/01, SA8000).

Le imprese interessate a partecipare all’incontro dovranno inviare la scheda di adesione allegata  debitamente compilata a: organizzazione@confcommercioroma.it.

In considerazione dell’assistenza e della consulenza fornita dal CAT, Vi preghiamo di voler produrre, qualora interessati,  una documentazione minimale costituita da DURC (o protocollo di richiesta), certificato camerale e preventivi di spese, da consegnare in sede.

Nell’incontro sarà inoltre affrontato il tema dei Nuovi Accordi Stato Regioni sulla formazione, che introducono importanti novità in materia di formazione dei responsabili della sicurezza (RSPP), dei lavoratori e dei preposti in tema di Sicurezza nei Luoghi di Lavoro.   

 

Cordiali saluti.

 

Fiavet Lazio

La Segreteria

 

Prot. 46/12 –  news 23 – dal sito: www.fiavet.lazio.it

 

Roma, 6 febbraio 2012

All. news 23 – scheda di adesione.doc