Comunicazione telematica operazioni rilevanti ai fini IVA

 

comunicazione telematica operazioni rilevanti ai fini iva

Con riferimento alle nostre precedenti informazioni relative alla comunicazione telematica delle operazioni IVA, cosiddetto “spesometro”, inviamo in allegato una ulteriore nota  esplicativa sull’argomento.

In considerazione dell’importanza della materia invitiamo gli  Associati a voler comunicare alla segreteria associativa l’eventuale disponibilità a partecipare ad un incontro che la Fiavet Lazio potrebbe organizzare a breve termine,  finalizzato  a spiegare e a chiarire tutti i dubbi relativi alle nuove disposizioni fiscali.

 

Qualora non dovesse emergere questa necessità, Vi invitiamo comunque a voler inviare eventuali quesiti sull’argomento  (info@fiavet.lazio.it) utili alla pianificazione di un incontro formativo che potremmo programmare per il  mese di settembre, con modalità anche modulare se necessario, sul tema dell’IVA e in particolare: spesometro, intrastat, black list, etc.

 

Ciò premesso Vi ricordiamo che:

 

·         la prima scadenza del nuovo adempimento è il prossimo 31/10/2011;

 

·         la data del 1° Luglio 2011   si riferisce soltanto alle operazioni rilevanti che dovranno essere incluse nell’elenco che andrà inviato ad Aprile 2012;

 

·         a tale proposito si rinnova la raccomandazione  di fare attenzione alla raccolta dei dati necessari per la compilazione degli elenchi : dati anagrafici – partita IVA / codice fiscale”.

 

Per eventuali e brevi quesiti in merito, i nostri Associati potranno contattare la Dott.ssa Caterina Claudi, Consulente fiscale e tributario e Revisore dei Conti Fiavet Lazio. (06/51530210)

 

Cordiali saluti.

 

La Segreteria

 

Prot. 196/11 –  News 69 – dal sito: www.fiavet.lazio.it

NOTA ESPLICATIVA.pdf