Contributo di soggiorno: chiarimenti
Con riferimento a quanto pubblicato nei giorni scorsi dalla stampa, comunichiamo agli Associati che l’aumento del contributo di soggiorno della città di Roma, come prevede l’iter normativo, dovrà essere discusso e deliberato in Assemblea capitolina. Presumibilmente tale discussione avrà luogo in sede di approvazione del bilancio di Roma Capitale.
Qualora tale provvedimento dovesse essere approvato definitivamente, il contributo sarà dunque applicato a decorrere dal 1° luglio 2014.
Pertanto la richiesta della tassa di soggiorno, maggiorata rispetto all’importo stabilito dalla precedente delibera, prima dell’entrata in vigore, è da ritenersi illegittima.
La Fiavet Lazio ha dichiarato più volte ed in ogni sede la propria contrarietà a tale provvedimento, aderendo e partecipando alla manifestazione indetta da Federalberghi, auspicando quantomeno un contenimento dell’aumento prospettato. Seguiamo con estrema attenzione la vicenda e sarà nostra cura comunicare tempestivamente le deliberazioni ufficiali assunte dal Comune di Roma in merito a tale aumento.
Cordiali saluti.
Fiavet Lazio
La Segreteria
Prot. 101/14 – News 50 – dal sito: www.fiavet.lazio.it