Codice deontologico delle imprese di viaggi e turismo della Fiavet Lazio

Ogni Socio ha il dovere di adottare una condotta ineccepibile nei riguardi:

  • dei Clienti
  • dei Fornitori
  • dei Colleghi
  • dei Collaboratori
  • dell’Associazione professionale

Pertanto si impegna a:

  • tutelare la clientela in ogni circostanza, fornendo la massima assistenza con correttezza e professionalità
  • mantenere un elevato standard di qualità professionale allo scopo di contribuire all’identificazione del socio Fiavet quale consulente di sicura affidabilità
  • evitare azioni di concorrenza sleale e comportamenti che possano danneggiare fraudolentemente i Colleghi
  • adempiere a disposizioni di legge, accordi commerciali e impegni assunti
  • rispettare la dignità di dipendenti e collaboratori favorendone la crescita professionale
  • astenersi da qualsiasi azione che possa portare discredito alla categoria
  • esaltare il ruolo dell’Associazione allo scopo di trasmetterne all’esterno l’immagine di affidabilità e professionalità
  • seguire diligentemente le direttive dell’Associazione, rispettarne lo Statuto e partecipare attivamente alla vita associativa
  • denunciare all’Associazione casi di abusivismo e comportamenti scorretti
  • non fare discriminazioni di razza, religione, sesso e opinioni politiche
  • ostacolare ogni forma di turismo sessuale
  • garantire la corretta applicazione della legge sulla privacy