Aggiornamento Piano pullman

Aggiornamento Piano pullman

 

Informiamo gli Associati che il 31 luglio si è svolta presso il Dipartimento Mobilità e Trasporti di Roma Capitale, un’altra riunione in merito alla revisione del piano pullman.

 

Con riferimento alle istanze presentate, fra le quali la richiesta di incremento del numero di stalli all’interno delle Mura Aureliane, Vi informiamo che il Dipartimento ha manifestato l’impegno ad un maggiore e più razionale  impiego  degli stalli già previsti nel piano e al superamento delle difficoltà create dalla circolazione di autovetture.

 

E’ attualmente in fase di studio l’eventuale incremento degli stalli presso le stazioni ferroviarie di Roma Termini, Tiburtina e Ostiense ed è in via di risoluzione  la problematica della sosta dei pullman in Via della Conciliazione che probabilmente sarà definita con un accordo con il gestore del parcheggio Gianicolo per la destinazione di  12 stalli agli Operatori turistici.

 

Dopo aver acquisito l’interesse all’utilizzo della suddetta area, il Dipartimento si attiverà per la definizione dell’accordo nel più breve tempo possibile il cui testo sarà trasmesso agli Operatori nel corso del prossimo incontro.

 

La nostra Associazione, pur riconoscendo l’impegno dell’Amministrazione a voler risolvere, congiuntamente alle categorie turistiche interessate, le problematiche legate al nuovo piano pullman, non si ritiene soddisfatta dei risultati fino ad oggi conseguiti e, pertanto, seguiterà ad evidenziare le criticità irrisolte e a sostenere  tutte le iniziative volte al miglioramento dell’attuale piano.

 

 

Daremo tempestiva informazione sugli ulteriori aggiornamenti.

 

Con i più cordiali saluti.

 

Paolo Delfini-Marco Schiavo

Consiglieri Delegati  

 

Prot. 229/12– News 106 dal al sito: www.fiavet.lazio.it