WTM – World Travel Market Londra 05/07 novembre 2018

Comunichiamo agli Associati che la Regione Lazio – Agenzia Regionale del Turismo, parteciperà, con un proprio spazio espositivo, alla manifestazione turistica World Travel Market 2018 che si svolgerà a Londra dal 5 al 7 novembre p.v.
La manifestazione, giunta alla sua 39° edizione, è il principale evento globale per l’industria del viaggio, rappresenta uno degli eventi fieristici più autorevoli a livello mondiale per il settore turismo, grazie al quale i professionisti del settore, in tre giorni, hanno la possibilità di incontrarsi, scambiare esperienze, essere aggiornati sulle ultime novità della fiera. Professionisti, giornalisti, blogger si incontrano per dialogare sulle nuove tendenze e innovazioni che presenta l’industria del viaggio.
Rappresenta pertanto una grande opportunità per gli operatori turistici laziali di incontrare i maggiori leader internazionali e un pubblico specializzato di professionisti turistici in Italia e nel mondo. Si tratta di una occasione unica per l’intera industria del turismo. Maggiori informazioni utili alla partecipazione degli operatori turistici possono essere reperite sul sito: www.wtmlondon.com.
Indirizzo sede fieristica: One Western Gateway – Royal Victoria Dock – London E16 1XL
Posizione:
Lo spazio riservato alla Regione Lazio sarà situato nel Padiglione Italia/ENIT, settore Europa Porta N1, stand EU200 e EU50;
Orari di apertura
Lunedì          5 novembre: 10-18 (riservato agli espositori ed alle persone in possesso di invito)
Martedì          6 novembre: 10-18 (espositori, invitati, buyers, Meridian Club e giornalisti)
Mercoledì      7 novembre: 10-18 (espositori, invitati, buyers, Meridian Club e giornalisti)
Requisiti di partecipazione
La partecipazione come co-espositori allo stand istituzionale è gratuita. Lo stand a disposizione della Regione Lazio potrà, sulla base delle linee guida comunicate da ENIT, prevedere la presenza di un numero limitato di postazioni. Al riguardo si precisa che sarà data priorità di partecipazione alle imprese attive nel territorio regionale, e in particolare:

  • Consorzi turistici e reti di imprese turistiche, aventi una apposita organizzazione di carattere commerciale;
  • Tour Operator e Agenzie di Viaggi che svolgono attività di incoming con offerta regionale e che realizzano un proprio catalogo, anche telematico, destinato alla promo-commercializzazione dell’offerta turistica laziale;
  • Alberghi 3-4-5 stelle;
  • Associazioni e consorzi extralberghieri a carattere commerciale;
  • Villaggi Turistici, Campeggi che svolgono attività di incoming del Lazio
  • Società di noleggio auto, barche;
  • Compagnie regionali di trasporto;
  • Villa/Castello/Dimora storica/B&B;
  • Trasporti-Vettori: linee Aeree, tour elicotteri, fly & drive, crociere, viaggi in pullman, noleggio aerei e elicotteri – auto – barche, city sightseeing tour.
  • Le domande verranno accettate tenendo conto della sussistenza dei requisiti minimi qualitativi sopramenzionati. Si fa presente che, qualora le richieste di partecipazione dovessero essere di numero superiore rispetto alla disponibilità dello spazio espositivo assegnato dall’ente organizzatore, si procederà ad una selezione delle istanze pervenute seguendo l’ordine dei requisiti, della tipologia richiesta, di arrivo e comunque ad insindacabile disposizione dell’Agenzia Regionale del Turismo.
  • I materiali esposti dovranno contenere, in via esclusiva, notizie ed informazioni relative all’offerta turistica di Roma e del Lazio. Al fine di assicurare omogeneità all’immagine complessiva dell’offerta turistica laziale, non sarà consentito esporre gadget, tablet, strumenti tecnologici, roll up, cavalierini e quant’altro utile a pubblicizzare la singola impresa.
  • Resta inteso che lo stand potrà essere utilizzato come punto di riferimento per gli appuntamenti. Si precisa a tal riguardo che onde evitare eventuali spiacevoli e inutili controversie, le postazioni verranno assegnate giornalmente in base ad una rotazione stabilita dalla scrivente Agenzia.

Modalità di adesione alla fiera
Le adesioni verranno accettate trasmettendo mediante Posta Certificata, all’indirizzo PEC: promozioneturistica@regione.lazio.legalmail.it, la scheda di adesione, allegata alla presente, debitamente compilata, entro e non oltre il giorno giovedì 2 agosto  p.v.
Conferma di partecipazione
La partecipazione degli operatori previo accreditamento c/o l’Agenzia Regionale del Turismo prevede la scrupolosa osservanza delle seguenti condizioni:

  • la presenza di un solo rappresentante per ciascuna impresa partecipante;
  • assicurare la presenza del rappresentante dell’azienda, presso la postazione assegnata, per tutta la durata della manifestazione;
  • essere in possesso di una agenda appuntamenti, preventivamente organizzata, in base alle informazioni ed aggiornamenti forniti da ENIT, che verranno trasmessi successivamente;
  • l’obbligo di promuovere e commercializzare esclusivamente il prodotto turistico laziale, attraverso la distribuzione di materiale di promozione turistica e culturale inerenti esclusivamente il territorio di Roma e della Regione Lazio;
  • comunicare con ogni consentita sollecitudine e, in ogni caso, entro massimo 2 giorni dalla comunicazione di ammissione, la propria impossibilità a partecipare, pena l’esclusione dalle manifestazioni successive.

Le domande ritenute ammissibili, in base ai sopracitati criteri qualitativi e pervenute entro e non oltre i termini stabiliti, verranno formalmente accettate solo con successiva NOTA di CONFERMA da parte della scrivente struttura, che provvederà ad inviare, insieme alle informazioni relative alle tessere di ingresso, ulteriori dettagli relativi alla partecipazione.
Per ogni ulteriore informazione e chiarimento inviare e-mail a  revangelisti@regione.lazio.it.
In allegato la scheda di adesione.
Cordiali saluti.
Fiavet Lazio
La Segreteria
Prot.  94/18 – News 48
All. 1 News 48 – Scheda di adesione_WTM 2018