WTE World Tourism Expo 21 – 23 settembre 2012

WTE World Tourism Expo 21 – 23 settembre 2012

 

Informiamo gli Associati che dal 21 al 23 settembre 2012, si svolgerà ad Assisi, presso il Lyrick Theatre e Pala Eventi, la Terza Edizione del WTE “World Tourism Expo”, Salone Mondiale del Turismo Città e Siti Unesco e Giornata della Dieta Mediterranea.

 

La manifestazione fieristica infatti ha lo scopo di esaltare le peculiarità dei Siti Unesco, offrendo agli espositori concrete opportunità di contatto con i principali Tour Operator del mondo. Questo Salone vuole essere una concreta vetrina per comunicare e presentare in maniera adeguata le bellezze dei siti e città Unesco, per creare circuiti turistici che integrino i classici tour  e la presenza nelle città e nei siti patrimonio dell’Unesco. L’obiettivo è quello di realizzare un accattivante circuito turistico che riesca a coinvolgere un numero sempre maggiore di tour operator internazionali che facciano avvicinare, in modo responsabile, i turisti a queste location.

 

Durante l’evento ci saranno convegni, seminari e approfondimenti rivolti all’attenzione dei giornalisti ed esperti  di settore verso il mondo del patrimonio culturale; tra di diversi temi sarà trattato il turismo culturale e responsabile. Nella giornata del 21 settembre sarà organizzato un workshop B2B, per incontrare i buyers interessati al prodotto turistico presentato, con offerte commerciali riguardanti i siti Unesco Turismo Responsabile  e Turismo Sostenibile. Oltre i buyers italiani, saranno presenti buyers stranieri provenienti da Austria, Germania, Svizzera, Belgio, Olanda, Francia, Regno Unito, Usa, Paesi Scandinavi e Giappone.

 

Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al sito internet www.worldheritagetourismexpo.com

 

 

Cordiali saluti.

 

Fiavet Lazio

La Segreteria

 

Prot. 184/12 – News 89 -dal sito: www.fiavet.lazio.it