World Travel Market 2012, Londra 5 – 8 novembre

World Travel Market 2012, Londra 5 – 8 novembre

 

La Regione Lazio partecipa al WTM
 
 

La Regione Lazio quest’anno parteciperà alla 33^ edizione della fiera in oggetto, con un proprio spazio personalizzato.

La manifestazione, aperta esclusivamente agli Operatori, avrà una durata di 4 giorni, da lunedì 5 a giovedì 8 novembre 2012.

L’indirizzo della sede fieristica è il seguente: One Western Gateway – Royal Victoria Dock – London E16 1XL; il padiglione ITALIA è situato nella zona Europa e Mediterraneo – stand EM 1800;

 

Orari della fiera da lunedì 5 a giovedì 8 novembre 2012:

5/6/7: dalle ore 10.00 alle 18.00

8:  dalle ore 10.00 alle 17.00

 

Il giorno lunedì 5 è riservato unicamente agli espositori ed a coloro in possesso di invito;

nei giorni 6, 7 e 8  l’accesso alla fiera è riservato a tutti gli operatori, in possesso della tessera di ingresso.

Si tratta di una opportunità di incontro unica  per i gli addetti ai lavori che intendono  porre le basi e/o incrementare il proprio business. La partecipazione al WTM dà la possibilità  di aggiornamenti  in tempo reale  sugli sviluppi  del settore del turistico. Alla precedente edizione hanno partecipato 4.947 imprese espositrici, provenienti da 189 paesi, su una superficie espositiva di 42.054 mq. Il numero dei partecipanti è stato di 47.776 industrie del settore, mentre dei 28.183 visitatori, 20.230 erano visitatori professionali.

I Buyer che sono attesi negli stand della fiera appartengono a varie categorie tra le quali:

Linee aeree, Aeroporti, Catene alberghiere, Organizzatori di conferenze, Organizzatori di convegni, Agenzie di Incentive, Compagnie di servizi di marketing, Agenzie di viaggi, Organizzatori di viaggi di gruppo ed altri ancora.

 

Speed Networking

Anche in questa edizione è previsto un meeting dedicato ai professionisti del settore, durante la manifestazione.

Nei giorni 5 novembre, con fascia oraria 9,00-10,00, e 8 novembre, con fascia oraria 10,00-11,00, presso il Centro Fieristico, avrà luogo  un incontro con i maggiori 50 buyers britannici, denominato “Speed Networking”; gli operatori potranno effettuare dei mini incontri con gli specialisti del settore, che saranno comunque presenti per tutta la durata della fiera. Per maggiori  dettagli si consiglia di visitare il sito ufficiale www.wtmlondon.com.

 

 

Partecipazione

La Regione Lazio sarà presente al WTM di Londra con uno stand di 100 mq.

All’interno dell’area in questione, è prevista la possibilità di predisporre un numero limitato di postazioni personalizzate a beneficio degli operatori laziali interessati a partecipare.

 

Lo stand della Regione Lazio potrà essere utilizzato come punto di appoggio e utile punto di riferimento per gli appuntamenti.

Gli Operatori interessati a partecipare ed essere accreditati c/o lo stand della Regione Lazio dovranno provvedere:

 

1  alla compilazione del modulo allegato (Application form) e inviarlo via e mail all’indirizzo:   revangelisti@regione.lazio.it, o via fax (06.51687249),  entro e non oltre   il 19  ottobre  2012 per massimo 2 partecipanti per Azienda; resta inteso che sarà data priorità in base alla data di presentazione della richiesta, e ad un criterio di equità territoriale, per garantire la piena rappresentatività delle categorie imprenditoriali nel Lazio.

Successivamente all’invio della scheda di accreditamento verrà inviata conferma dell’accettazione della richiesta, da parte della scrivente struttura;

2all’acquisto della tessera di ingresso come espositore. L’Agenzia Regionale provvederà ad inviare agli operatori coinvolti, via mail, la lettera di accredito ENIT, la quale, debitamente compilata e presentata presso le biglietterie della fiera, aperte anche sabato 3 e domenica 4, darà la possibilità di acquistare la tessera al costo di 52  sterline (circa Euro 60,00), anziché di 500£.

 

Si fa presente, altresì, che per coloro che intendono recarsi in fiera dal 6 all’8 novembre, c’è la possibilità di ricevere a titolo gratuito una tessera seguendo le indicazioni di registrazione direttamente sul sito internet, alla pagina www.wtmlondon.com/registration.

 

Criteri di partecipazione

 

In linea generale sarà data precedenza nella partecipazione alle seguenti tipologie di operatori:

ü  Consorzi turistici e associazioni alberghiere che rappresentano le strutture ricettive alberghiere ed extralberghiere aventi una apposita organizzazione di carattere commerciale;

ü  Centri Congressi singoli o in forma associata

ü  Convention Bureau

ü  Tour Operator aventi sede nella Regione Lazio che rappresentano e commercializzano l’offerta turistica dei GAL (Gruppi di Azione Locale).

ü  Tour Operator con offerta regionale

ü  Stabilimenti termali

ü  Alberghi 3-4-5 stelle

ü  Villaggi turistici 3-4-5 stelle

 

Laddove non si dovesse raggiungere un numero di iscritti ritenuto consono agli obiettivi della partecipazione, si potranno aprire le iscrizioni anche agli operatori appartenenti alle seguenti categorie:

ü  Associazioni/Consorzi di Bed & Breakfast

ü  Aziende agrituristiche

ü  Castelli, ville e dimore storiche

ü  Cantine/Frantoi e Ristoranti

 

 

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Dott.ssa Roberta Evangelisti ai seguenti recapiti:

tel. 06.51687212 – fax 06.51687248 –   revangelisti@regione.lazio.it  

 

 

Cordiali saluti.

 

Fiavet Lazio

La Segreteria

 

Prot. 263/12 – News 128 – dal sito: www.fiavet.lazio.it

All News 128 – Application Form WTM 2012 ENG.doc