VI Forum sulla "Qualità dell'Ospitalità Turistica" – 30 Novembre 2010

L’incontro si terrà presso l’Hotel Massimo D’Azeglio ( Via Cavour, 18).

Il Presidente Andrea Costanzo parteciperà al Convegno in qualità di Relatore.

ASSSOCIAZIONE INTERNAZIONALE CAVALIERI DEL TURISMO

 

L’Associazione Internazionale dei Cavalieri del Turismo è stata fondata con lo scopo di promuovere l’Italia all’estero, valorizzare il nostro patrimonio artistico culturale, una delle più grandi risorse del nostro Paese, anche attraverso la “qualità dell’ospitalità turistica”. Questo infatti è un aspetto primario e fondamentale in quanto i turisti che visitano l’ Italia oltre ad ammirare tutte le bellezze artistiche di cui è ricca, devono trovare un’accoglienza ed efficienza in tutti i settori interconnessi al turismo.

Il turismo è il nostro grande patrimonio e dobbiamo proteggerlo! Questo è ciò che l’AICT si propone contattando Organismi ed Enti Nazionali e sovranazionali per sottoporre le proprie finalità statutarie, offrendo ad essi ogni possibile collaborazione, anche per favorire, attraverso il turismo, un più rapido progresso economico dei Paesi in via di sviluppo.

Dal 2002 l’AICT organizza Forum sulla “Qualità dell’Ospitalità Turistica” con lo scopo di ottimizzare l’offerta turistica del nostro Paese dibattendo temi di attualità per migliorare l’accoglienza del turista

Molti i temi trattati tra cui:

La formazione professionale nel settore Strutture ricettive e complementari nel III millennio” Ecoturismo: ambiente, territorio, scenari e prospettive” “Evoluzione del Turismo in relazione ai trasporti nazionali e internazionali: prospettive e nuovi scenari” “: Le nuove tecnologie per lo sviluppo del Turismo”“Strutture ricettive e complementari nel III millennio”