VERSYS TRAVEL

VERSYS TRAVEL

 

Si informano gli Associati che è stata diffusa notizia (anche dal sito dello stesso) che la Versys Travel ha sospeso l’attività a partire dal 6.3.2013.

 

A beneficio degli Associati che avessero effettuato acquisti tramite la piattaforma di prenotazione di servizi alberghieri e altri servizi per le agenzie di viaggi, gestita da Versys Travel, si rammenta che eventuali inadempimenti dei detti servizi acquistati ed inclusi in pacchetti organizzati e venduti ai consumatori, rientrano nella responsabilità dell’Agenzia organizzatrice di viaggi, ai sensi dell’art. 43 del D.lgs. 79/2011.

 

Si segnala, altresì, che ove i pacchetti non avessero avuto ancora esecuzione, il TO potrebbe proporre la sostituzione di servizi che, ove comportino una modifica significativa di uno o più elementi del contratto, comporterebbe l’informativa al consumatore con la proposta di modifica, il quale avrebbe 48 ore per poter, eventualmente, accettare o meno, ai sensi dell’art. 41 del detto Codice del Turismo.

 

La mancata accettazione della modifica comporterà il diritto di annullamento del pacchetto senza penali e con obbligo di restituzione di quanto versato entro 7 giorni lavorativi, ai sensi dell’art. 42 del detto Codice.

 

Resta chiaramente inteso che ogni inadempimento e pregiudizio patrimoniale subito dagli Agenti di viaggi a seguito dell’eventuale inadempimento di Versys Travel, darà diritto di agire in rivalsa nei confronti di quest’ultimo ai sensi dell’art. 48 del Codice del Turismo.

 

 

Avv. Federico Lucarelli

  Ufficio Legale Fiavet

 

 

 

 

Cordiali saluti

Fiavet Lazio
La Segreteria

Prot. 57/12 – News 33 – dal sito: www.fiavet.lazio.it