TTG INCONTRI – RIMINI 12/14 ottobre 2017

Comunichiamo agli ASSOCIATI che la Regione Lazio, in collaborazione con la rappresentanza camerale di Unioncamere Lazio, sta avviando le fasi organizzative per partecipare alla prossima edizione della manifestazione turistica TTG- INCONTRI – in programma a Rimini dal 12 al 14 ottobre 2017, con un proprio spazio espositivo.
L’evento, giunto alla sua 54° edizione, tende a promuovere l’offerta italiana nel suo complesso presso i principali attori della domanda internazionale, rappresentata da Europa, America del Nord, America del Sud, Asia, Oceania. La formula del TTG è innovativa, perché pur trattandosi di un workshop, sono i buyer che si propongono tra i vari stand, attraverso un’agenda appuntamenti, per incontrare la più ampia e qualificata offerta italiana.
A tal fine prevede l’acquisizione di uno spazio espositivo complessivo di 200 mq che consentirà a n. 25 operatori turistici di Roma e del Lazio di usufruire dei seguenti servizi:

  • 1 agenda appuntamenti con i buyer
  • 1 postazione di lavoro personalizzata
  • Quota co-espositore

al costo agevolato di € 800,00 + IVA, per ciascun operatore.
Si precisa che tale offerta è riservata ad un solo operatore in rappresentanza di 1 azienda; la postazione verrà adeguatamente personalizzata (con nominativo o logo identificativo) e resa visibile all’esterno.
In considerazione dell’imminente apertura delle agende appuntamenti, nonché del numero contenuto di postazioni a disposizione, si richiede di inviare il modulo in allegato, debitamente compilato, entro e non oltre il 7 luglio 2017 a: Roberta Evangelisti: revangelisti@regione.lazio.it
Le domande ritenute ammissibili, in base ai sopracitati criteri qualitativi e pervenute entro e non oltre i termini stabiliti, fino all’esaurimento degli spazi disponibili, dovranno essere perfezionate con il pagamento della quota stabilita secondo le modalità che vi saranno comunicate, successivamente AL FORMALE ACCOGLIMENTO DELLE STESSE. Soltanto con il successivo pagamento di tale importo, la trasmissione della ricevuta di pagamento alla scrivente e la CONFERMA da parte della scrivente, gli operatori interessati si assicureranno il diritto alla postazione personalizzata ed all’agenda appuntamenti.
Conferma di partecipazione
La partecipazione degli operatori previo accreditamento c/o l’Agenzia Regionale del Turismo prevede la scrupolosa osservanza delle seguenti condizioni:

  • la presenza di un solo rappresentante per ciascuna impresa partecipante;
  • assicurare la presenza del rappresentante dell’azienda, presso la postazione assegnata, per tutta la durata della manifestazione;
  • l’obbligo di promuovere e commercializzare esclusivamente il prodotto turistico laziale;
  • comunicare con ogni consentita sollecitudine e, in ogni caso, prima dell’inizio della manifestazione, la propria impossibilità a partecipare, pena l’esclusione dalle manifestazioni successive.

In linea generale sarà data precedenza nella partecipazione alle seguenti tipologie di operatori:

  • Consorzi turistici e reti di imprese turistiche, aventi una apposita organizzazione di carattere commerciale;
  • Tour Operator e Agenzie di Viaggi che svolgono attività di incoming con offerta regionale;
  • Alberghi 3-4-5 stelle;
  • Associazioni e consorzi extralberghieri a carattere commerciale;
  • Villaggi Turistici, Campeggi che svolgono attività di incoming del Lazio
  • Centri Congressi singoli o in forma associata;
  • Convention Bureau;
  • Società di noleggio auto, barche;
  • Compagnie regionali di trasporto;
  • Villa/Castello/Dimora storica/B&B;

Le postazioni verranno assegnate tenendo conto della sussistenza dei requisiti minimi qualitativi sopramenzionati. Si fa presente che, qualora le richieste di partecipazione dovessero essere di numero superiore rispetto alla disponibilità dello spazio espositivo assegnato dall’ente organizzatore ed alla successiva ripartizione di uno spazio di lavoro, si procederà ad una selezione delle istanze pervenute seguendo l’ordine dei requisiti, della tipologia richiesta, di arrivo e comunque ad insindacabile disposizione dell’Agenzia Regionale del Turismo.
NOVITA’ edizione 2017
Saranno presenti in questa edizione n. 1.500 buyer in più rispetto ai 1.200 della scorsa edizione, provenienti da 85 Paesi, contro i 60 dello scorso anno, qualificati e selezionati, per consentire ad ogni seller la possibilità di scegliere più partner idonei ed incrementare il proprio business.

  • Apertura agenda appuntamenti: Le agende quest’anno apriranno il giorno 17 luglio alle ore 18:00 e chiuderanno il giorno 22 settembre alle ore 18:00, senza interruzioni estive.
  • Gli espositori che si iscriveranno riceveranno dai responsabili di Rimini Fiera la mail, login e password per compilare la propria scheda offerta.
  • La scheda offerta è la profilazione che ogni seller, diretto o indiretto, deve compilare per poter essere visualizzato in area agenda dai buyer.

Vi ricordiamo inoltre i due workshop, il Meet&Match ed il Travel Association Day (cral), di cui verranno forniti successivamente le date e gli orari. Per coloro che volessero acquistare le tessere potranno mettersi in contatto con i referenti della fiera, dei quali forniremo i recapiti.
PROGRAMMA DELLA FIERA
L’ingresso alla fiera è gratuito e riservato esclusivamente agli operatori del settore (non è ammesso il pubblico generico, scolaresche, studenti) e osserva il seguente orario:
Giovedì    12 ottobre dalle 08:00 alle 18:30
Venerdì    13 ottobre dalle 08:30 alle 18:30
Sabato      14 ottobre dalle 08:30 alle 15:30
MODALITA’ DI ADESIONE DEGLI OPERATORI
N.B.:  E’ indispensabile, per l’adesione a questa come alle altre fiere alle quali parteciperà la Regione Lazio nel secondo semestre 2017, accreditarsi con l’Avviso pubblico per la presentazione di manifestazione di interesse per la partecipazione degli operatori turistici, pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio n. 25, Supplemento n. 1 del 28 marzo 2017, consultabile anche sul portale istituzionale della Regione Lazio al seguente link:
http://www.regione.lazio.it/prl_turismo/?vw=evidenzaDettaglio&id=17   dal quale è possibile scaricare la modulistica indicata.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Agenzia Regionale per il Turismo – sig.ra Roberta Evangelisti: revangelisti@regione.lazio.it –  tel. 06.51687212.
Cordiali saluti.
Fiavet Lazio
La Segreteria
Prot. 86/17 – News 47
all. 1 news 47 – Scheda di accreditamento TTG 2017