SUENO HOLIDAYS – CANCELLAZIONE PROGRAMMAZIONE VOLI PER TENERIFE

Inviamo, per opportuna conoscenza, nota dell’ufficio legale Fiavet relativa al tour Operator Sueno Holidays.

Cordiali saluti.

Fiavet Lazio
La Segreteria

Prot. 109/17 – News 62

In riferimento alla comunicazione pervenuta dal Tour Operator Sueno Holidays (qui sotto riportata) segnaliamo che i pacchetti organizzati direttamente da tale TO e semplicemente intermediati dalle adv, i diritti scaturenti dall’annullamento comunicato spettano ai clienti stessi secondo quanto previsto dal codice del turismo.

Pertanto si consiglia di trasmettere per iscritto la comunicazione pervenuta e di richiedere eventuale mandato scritto al cliente per procedere alle richieste di rimborso indicate dal TO.

In mancanza il cliente dovrà interloquire direttamente nei confronti del TO.

Diversamente per l’acquisto di soli servizi (acquistati per essere reinseriti in pacchetti organizzati in proprio dall’adv), la legittimazione a richiedere il rimborso e/o risarcimento spetta all’agenzia acquirente.

Cordiali saluti

Avv.to Federico Lucarelli

Ufficio Legale FIAVET

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—-Messaggio originale—-
Da: comercial@suenoholidays.com
Data: 2-ago-2017 21.16
A: <campania@suenoholidays.com>
Cc: <campania2@suenoholidays.com>
Ogg: CANCELLAZIONE PROGRAMMAZIONE VOLO NAPOLI TENERIFE 7/14/21/28 AGOSTO

Gentile agente di viaggio,
purtroppo per una serie di concause mi ritrovo costretto a cancellare tutta la programmazione charter agosto 2017.
Lo faccio con grande dispiacere e chi mi conosce lo sa.
Nessuno sta scappando dalla problematiche , in questi ultimi frenetici giorni è stato difficile poter rispondere a tutte le chiamate e a tutte le email di preoccupazione che ci avete inviato.
Vi chiedo scusa per la mancanza. Abbiamo provato fino all’ultimo secondo di queste lunghe giornate di soluzionare questa problematica. Tanti colleghi sono accorsi in aiuto, tanti colleghi hanno dimostrato di voler salvare questa programmazione.  
Non avendo potuto soddisfare il volo dei vostri clienti, siamo pronti a rimborsarvi a tutti, nessuno escluso, il costo del biglietto aereo per passeggero per un valore totale di € 330 adulti e bambini e 120 € per infant , oltre la quota di adeguamento carburante per chi lo ha pagato. Ciascuna agenzia ricevere il rimborso il piu’ presto possibile , il tempo utile a smaltire tutte le richieste, in ordine per data partenza , quindi 7/14/21 ed in fine 28 agosto.
ATTENZIONE : avendo pagato e prenotato le camere negli hotels per i vostri clienti , vi segnaliamo che chi fosse interessato ad usufruire della camera hotel puo’ farlo indicandoci nella mail la volontà del cliente di voler mantenere la prenotazione alberghiera –  I clienti devono arrivare al check in dell’hotel , con nostro voucher e nostro numero interno di reserva, diversamente gli hotels si riservano il diritto di non accettare i clienti.
I clienti che non effettueranno il viaggio a Tenerife e non godranno delle camere hotel per la parte restante della quota viaggio, avranno possibilità di richiedere il risarcimento alla nostra compagnia assicurativa professionale. Unipol Sai Numero Polizza 1/72444/319/113281262 emessa il 06.03.2017 , produttore 101 – subagenzia 100 – progressivo 0281258 , con massimale 2.065.828,00 
MODALITA’ DI INVIO EMAIL RIMBORSO:
Vi prego di volerci inviare pec ufficiale di richiesta rimborso alla mail suenoholidays@pec.it , Non risponderemo ad email di richieste di rimborso inviate su altre mail. OGGETTO DELLA MAIL:

  • NUMERO DI FILE TO E DATA PARTENZA”

indicatemi nel corpo della mail :
NOME e COGNOME

  • NUMERO DI FILE
  • IBAN DELLA AGENZIA CHE HA CONFERMATO LA PRENOTAZIONE.

Non possiamo effettuare bonifici diretti al cliente, ne altre forme di pagamento.
Seguiremo per la gestione delle pratiche  le date partenza pertanto con questo ritmo:
dal 3 al 7 agosto le pratiche con partenza 7 agosto
dal 8 al 14 agosto le pratiche con partenza 14 agosto
dal 15 al 21 agosto le pratiche con partenza 21 agosto
dal 22 agosto al 28 agosto le pratiche con partenza 28 agosto.
Clienti in loco:
Per le agenzie che hanno attualmente clienti a Tenerife e che dovranno rientrare a Napoli, ci occuperemo noi di riproteggere su voli di linea e invieremo a  ciascuna singola agenzia la riprotezione.
in ogni caso in loco informeremo i clienti e forniremo loro copia del ticket e delle carte di imbarco.
Scusandoci ancora per il disagio causato ai vostri clienti , restiamo in attesa delle vostre comunicazioni per poter rapidamente procedere al rimborso.
Gabriele Vetromile
Direttore commerciale
booking Italiano 06.92949712
Direccion en Tenerife:
Avenida de Ayyo 73 Local 1
Los Olivos de Adeje / Tenerife
Llamanos 922.096.022