Spesometro e aumento IVA: Un seminario FIAVET Lazio spiega cosa fare

Dopo l’entrata in vigore del D.L. 138/11 la Fiavet Lazio Confcommercio ha organizzato, nell’ambito della pianificazione formativa annuale, un seminario sulle novità fiscali che si terrà il 14 ottobre, alle ore 14.30, presso la sede della Confcommercio Roma (Via Properzio 5). Obiettivo dell’incontro è quello di approfondire gli obblighi e le responsabilità degli Agenti di Viaggi e Mice in merito allo “Spesometro”, con particolare riferimento alle diverse tipologie di azienda e relative caratteristiche di vendita al cliente; analizzando in che modo, quando e se procedere alla comunicazione telematica all’Agenzia delle Entrate.

Verrà trattato inoltre il tema dell’aumento dell’aliquota ordinaria dal 20% al 21% con particolare attenzione alle criticità e ai riflessi sia sul regime ordinario che sul regime 74/ter. Anche in questo caso si forniranno strumenti per applicare la nuova norma senza commettere errori, soprattutto cercando di individuare le operazioni realmente da assoggettare alla nuova aliquota.

Relatori dell’incontro saranno la Dott.ssa Caterina Claudi, consulente fiscale e tributario e il Dott. Pierluigi Fiorentino, Responsabile Servizi Fiscali FIAVET.

 

Per ulteriori informazioni e conferma di partecipazione  è possibile contattare la segreteria associativa Fiavet Lazio: Tel. 06 4885051 – 06 42884881 Fax 06 483509  E-mail: info@fiavet.lazio.it.