Seminari di e-procurement (marketing tramite internet e altri canali tecnologici)

Seminari di e-procurement (marketing tramite internet e altri canali tecnologici)

 

Informiamo gli Associati che sono stati organizzati, con il contributo della Camera di Commercio di Roma, seminari specialistici, gratuiti, rivolti ad imprenditori e manager.

Un percorso formativo articolato, tenuto da docenti di strategie di marketing di università italiane ed internazionali e da esperti di comunicazione aziendale che porteranno la propria esperienza on the job direttamente in aula. I partecipanti avranno l’opportunità di conoscere a fondo gli strumenti necessari per aumentare la propria competitività e quella della propria impresa sul mercato, accrescendone contestualmente la capacità produttiva, tramite un uso migliore e soprattutto “mirato” delle tecnologie ICT.

I seminari serviranno anche per creare, grazie all’utilizzo di appositi software di e-learning, una piattaforma di confronto e scambio di “best practice” che possa portare allo sviluppo di specifiche strategie competitive.

I corsi si terranno presso la sede di Confcommercio di Roma, Via Marco e Marcelliano 45 (zona Piazza dei Navigatori), secondo il calendario presente sul sito:
www.confcommercioroma.it/opportunita-confcommercio-roma/formazione-e-progetti/97-12-seminari-di-e-procurement-per-imprenditori-e-manager-di-roma-e-provincia-2.html

 

 

N.

Titolo del Seminario

Docente

Testimone

Durata 

Sede e orario

1

Uso di Facebook e Linkedin per il Business, l’employer branding e il recruitment delle risorse umane

Patrizio Di Nicola, Docente alla Sapienza, direttore master di International Marketing & Communication

Francesco Peluso, Marketing Communication Specialist di Ericsson

4h

 

Confcommercio Roma, Via Marco e Marcelliano 45 – Roma

2

Tablet e Smartphone e la App: nuovi veicoli di Marketing e di comunicazione aziendale.

Stefano Di Persio, fondatore di Medita srl, Web Agency

Boing App, applicazione vincitrice del premio WWW 2012 del Sole 24 Ore

4h

 

Confcommercio Roma, Via Marco e Marcelliano 45 – Roma

3

Marketing Virale: messaggi che hanno la propensione a diffondersi spontaneamente fra le persone come virus…

Marco Stancati, docente La Sapienza, già direttore comunicazione INAIL

In corso di selezione

4h

 

Confcommercio Roma, Via Marco e Marcelliano 45 – Roma

 

4

Ambient Marketing: l’arte di adoperare l’ambiente fisico come mezzo di comunicazione per veicolare messaggi di brand o prodotti, in contesti alternativi, in cui vi è un basso affollamento di messaggi pubblicitari

Stefano Stravato, Architetto dell’informazione alla Fondazione Enasarco, è stato responsabile worldwide web marketing di Fiat Automobile SpA

Fiat Auto, Lancio internazionale della 500

4h

 

Confcommercio Roma, Via Marco e Marcelliano 45 – Roma

 

5

Guerrilla Marketing: ottenere il massimo della visibilità con il minimo degli investimenti. Punto chiave di un’attività di guerrilla è l’effetto sorpresa.

Stefano Stravato, Architetto dell’informazione alla Fondazione Enasarco, è stato responsabile worldwide web marketing di Fiat Automobile SpA

In corso di selezione

4h

 

Confcommercio Roma, Via Marco e Marcelliano 45 – Roma

 

6

Branding e Buzz Marketing: un insieme di attività di marketing online e offline, finalizzate ad alimentare le conversazioni delle persone attorno alla marca e alle sue attività di comunicazione

Eduardo Salierno, partner di Inarea Identity and design Network

In corso di selezione

4h

 

Confcommercio Roma, Via Marco e Marcelliano 45 – Roma

 

7

Seeding & Tracking: Social media marketing e Social CRM: curare I clienti mettendoli al centro del panorama sociale dell’impresa

Alessandra Poggiani, docente Roma 3, è stata Direttore Generale di LAit Spa, società di informatica della Regione Lazio

In corso di selezione

4h

 

Confcommercio Roma, Via Marco e Marcelliano 45 – Roma

 

8

Search Engine Marketing: pubblicità e marketing tramite I motori di ricerca

Emiliano Cappai,

CEO & Co-Founder of Mamadigital.com

In corso di selezione

4

 

Confcommercio Roma, Via Marco e Marcelliano 45 – Roma

 

9

Introduzione all’e-procurement: come acquistare in rete in maniera semplice ed efficiente

Patrizio Di Nicola, Docente alla Sapienza, direttore master di International Marketing & Communication

Fabio Puntillo, Docente, MBA University of South California, è stato vice president di Digital Magics e di altre aziende internazionali

Ali Baba UK Vice President

4h

 

Confcommercio Roma, Via Marco e Marcelliano 45 – Roma

 

 

Le  schede di  partecipazione dovranno  essere inviate a area.ricerca@confcommercioroma.it  e p.c. organizzazione@confcommercioroma.it.

Le domande saranno accettate fino all’esaurimento dei posti disponibili.

 

 

 

Cordiali saluti.

 

Fiavet Lazio

La Segreteria

 

Prot. 126/13- news 54 – dal sito: www.fiavet.lazio.it