Segnalazioni STUDI di SETTORE 2011 (periodo d’imposta 2010) –

Segnalazioni STUDI di SETTORE 2011 (periodo d’imposta 2010) – eventuali informazioni e/o giustificazioni di situazione di non congruità, di non normalità o non coerenza.

 

 

Si informa che l’Agenzia delle Entrate ha messo a disposizione un Software di compilazione per l’invio di segnalazioni relative agli Studi di settore Unico 2011 (periodo d’imposta 2010).

 

Il software è destinato ai contribuenti che vogliono comunicare all’Amministrazione Finanziaria informazioni o elementi giustificativi relativi a situazioni di non congruità, non normalità o non coerenza risultanti dall’applicazione degli Studi di settore per il periodo d’imposta 2010 e quindi anche con riferimento allo Studio di settore per le Agenzie di Viaggi e Tour Operator (Modello UG78U), ovvero per la medesima annualità, afferenti l’indicazione in dichiarazione di cause di inapplicabilità o di esclusione.

 

Il software consente di predisporre una segnalazione e di inviarla telematicamente.

 

E’ possibile inviare telematicamente la segnalazione entro il 29 febbraio 2012.

 

A tale scopo è sufficiente possedere il Pincode (codice personale), indispensabile per utilizzare il servizio File Internet dell’Agenzia delle Entrate, oppure aver ottenuto l’autorizzazione per accedere al servizio Entratel. Chi non è in possesso del Pincode può richiederlo tramite registrazione ai servizi telematici.

 

Per un corretto e facile utilizzo dell’applicazione si consiglia di consultare la Guida per l’installazione del software e la Guida per la compilazione delle segnalazioni (allegati).

 

E’ altresì disponibile un servizio di assistenza telefonica al numero verde 800 279 107, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle 18.00, ed il sabato dalle ore 8.00 alle 14.00.

 

 

                                                                  Pierluigi  Fiorentino                                                                                                  (Responsabile Servizi fiscali)

 

*************************************

 

 

Cordiali saluti.

 

 

Fiavet Lazio

La Segreteria

 

Prot. 01/12 – news 01 – dal sito www.fiavet.lazio.it

 

Roma, 2 gennaio 2012