Revisione studio di settore VG78U per le Agenzie di Viaggi ed i Tour Operator

Revisione studio di settore VG78U per le Agenzie di Viaggi ed i Tour Operator

 

Informiamo gli Associati che l’Ufficio Studi di Settore dell’Agenzia delle Entrate ha fissato, nell’ambito del programma per la revisione degli Studi di Settore, due riunioni con le Associazioni di Categoria il 19 maggio e il 12 giugno 2015 per la revisione dello studio di settore VG78U delle Agenzie di Viaggi e dei Tour Operator (evoluzione WG78U). Nel corso di tali incontri sarà presentata la nuova clusterizzazione e il prototipo per l’applicazione del nuovo studio.

 

A tale scopo, come già avvenuto nelle precedenti revisioni, FIAVET avrà la possibilità di presentare osservazioni e suggerimenti oltre ad un campione significativo di modelli VG78U, relativi alla annualità del 2013, affinché si possa procedere alla sperimentazione e verifica del prototipo su dati reali.

 

Ciò consentirebbe di poter svolgere efficacemente il compito di sperimentazione del nuovo prototipo e favorire l’evidenziazione di eventuali anomalie sia nella funzione di clusterizzazione sia nella funzione di calcolo dei ricavi presunti. L’obiettivo è di ridurre il più possibile i casi di non congruità e di incoerenza riscontrati dagli Associati e non giustificati da ragioni obiettive.

 

In considerazione del notevolissimo impatto dello studio di settore, che riguarda la quasi totalità delle Imprese del settore – circa 9.000 Imprese, con un ammontare di ricavi fatturati all’anno non superiore a € 5.164.569 – si invitano i Soci a voler raccogliere ed inviare alla Segreteria associativa, il maggior numero possibile di modelli VG78U 2014 / periodo d’imposta 2013 ed inviarli entro e non oltre il prossimo 27 aprile. Si segnala che i modelli raccolti saranno utilizzati in forma assolutamente anonima e trattati in modo strettamente riservato. Ciò consentirà all’Associato di poter verificare l’impatto del nuovo studio sulla sua realtà prima della effettiva applicazione in GE.RI.CO. 2016.

 

Sarà nostra cura dare tempestivamente informazione sugli esiti delle suddette riunioni.

 

L’ufficio servizi fiscali resta a disposizione degli Associati per eventuali ulteriori approfondimenti ed informazioni.

 

 

 

                                                                                                   Pierluigi Fiorentino

                                                                                          (Responsabile Servizi Fiscali)

 

 

Cordiali saluti.

 

Fiavet Lazio

La Segreteria

 

Prot. 70/15 – News 43 – Vai al sito: www.fiavet.lazio.it