Regione Lazio e Cotav promuovono l'Alt(r)o Lazio

Regione Lazio e Cotav promuovono l’Alt(r)o Lazio

Dopo l’educational tour del 12 e 13 maggio, dedicato alla riscoperta delle realtà locali spesso oscurate dalle destinazioni classiche, continua l’attività della Regione Lazio, Assessorato al Turismo e Marketing del Made in Lazio – Agenzia Regionale del Turismo, insieme a Cotav, Cooperativa tra Titolari Agenzie Viaggio, per rilanciare il Lazio  “minore”,  meno conosciuto  ma ricco di storia, cultura, bellezze naturali, attrattività e ospitalità.

Tarquinia, Tuscania, Santa Severa, Bracciano, Vulci, Viterbo, Bomarzo, Bagnaia, Caprarola, Canino, Bolsena e Marta, sono gli itinerari proposti nella brochure realizzata dalla Regione Lazio in collaborazione con Cotav, per presentare alcuni dei tanti percorsi fruibili in una delle regioni italiane più belle e poliedriche del mondo.

 

Gli itinerari selezionati, rivolti ai visitatori in coincidenza degli approdi crocieristici nel Porto di Civitavecchia e non solo, rappresentano una proposta culturale e tradizionale “alternativa” rispetto alla Città Eterna e ai siti già noti della Regione Lazio.

 

“Il Lazio è leader nel mercato croceristico mediterraneo. – spiega Stefano Zappalà, Assessore Regionale al Turismo e al Marketing del “made in Lazio” – Vogliamo capitalizzare questa capacità di attrarre traffico facendo conoscere itinerari dentro la regione che siano di supporto alla offerta di Roma; un percorso che abbiamo avviato in questi mesi e che oggi entra nella fase operativa. Il Lazio è una miniera per coloro che vogliono conoscere un patrimonio storico e culturale che non ha eguali nel mondo ma che ancora pochi conoscono nella sua interezza”

 

La brochure, a disposizione degli Operatori che operano nel comparto crocieristico e che commercializzano la Regione Lazio e le sue Province, è stata realizzata in lingua italiana e in lingua inglese, e nasce dall’esigenza di valorizzare luoghi meravigliosi che molti stranieri e anche molti italiani ignorano, con l’obiettivo di concretizzare opportunità di sviluppo turistico.

 

La brochure è in distribuzione gratuita presso la sede Cotav – Info e contatti:  Cotav, Via Castelfidardo 18 – Roma – tel. 06 4880116, segreteria@cotav.it.

Consulta on-line la brochure
BROCHURE PAG 1.pdf
BROCHURE PAG 2.pdf