Progetto m.e.p. macchine emettitrici di permessi e modifica orari check point bus turistici

Progetto m.e.p. macchine emettitrici di permessi e modifica orari check point bus turistici

 

Informiamo i nostri Associati che Roma servizi per la mobilità S.r.l., ci ha comunicato quanto segue:

 

“Nell’ambito dell’informatizzazione dei processi finalizzata alla semplificazione amministrativa, Roma Servizi per la mobilità ha implementato un sistema di emissione automatica di permessi bus turistici.

Si tratta del progetto definito m.e.p., ovvero l’istallazione di una macchina emettitrice di permessi che consente, in modalità ”senza operatore”, il rilascio dei permessi bus turistici.

L’utente della m.e.p., operando su un touch screen può acquistare il permesso pagandolo con carta di credito o bancomat oppure richiederne il solo rilascio, se ha già effettuato la prenotazione.

 

Le m.e.p. sono dei totem studiati appositamente per svolgere in ambienti esterni e non presidiati funzioni operative articolate che prevedono il riconoscimento dell’utente e servizi di pagamento elettronico e biglietteria. Una prima m.e.p. è stata istallata nel mese di settembre presso il check point di Aurelia: la fase di test ha evidenziato efficienza del prodotto oltre che un ritorno positivo da parte degli utenti, che hanno potuto effettuare le operazioni di acquisto/ritiro del contrassegno con semplicità e anche fuori dagli orari di presidio del nostro personale.

Per estendere questo servizio e massimizzarne l’efficacia, altre tre m.e.p. saranno istallate nel mese di Gennaio; due presso il check point di Ponte Mammolo e una presso il check point di Laurentina.

 

Pertanto dal 1° Gennaio 2013, gli orari dei check point subiranno delle modifiche: Ponte Mammolo sarà meccanizzato H 24 senza presidio di personale, mentre Laurentina limiterà l’orario di presidio dalle 8.00 alle 13.30, lasciando alla m.e.p. l’attività di rilascio permessi nella restante parte della giornata.

 

Per ogni ulteriore informazione potete consultare il nostro sito www.agenziamobilita.roma.it o chiamare il nostro contact center attivo H 24 al n° 06/570033.”

 

 

Cordiali saluti

 

 

Fiavet Lazio

La Segreteria

 

Prot. 317/12  –  news 156 – Vai al sito: www.fiavet.lazio.it