Progetto Imprese Turistiche in Sicurezza – Attività di formazione rivolta ai datori di lavoro (DDL) di PMI e piccolissime imprese del settore turismo nel territorio della Regione Lazio

Progetto Imprese Turistiche in Sicurezza – Attività di formazione rivolta ai datori di lavoro (DDL) di PMI e piccolissime imprese del settore turismo nel territorio della Regione Lazio.

 

Informiamo i nostri Associati che la Regione Lazio – Assessorato alla Sanità, nell’ambito dell’Avviso Pubblico “realizzazione di una campagna straordinaria di formazione per la diffusione della cultura della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro”, ha approvato il Progetto in oggetto presentato congiuntamente da EBTL e SOLCO s.r.l.

L’intervento è finalizzato ad offrire un’importante opportunità formativa ai datori di lavoro (DDL) di imprese che operano nel settore turistico e più precisamente a datori di lavori di alberghi e strutture ricettive (compresi B&B e affittacamere), della ristorazione (bar e ristoranti), di strutture balneari, camping e agenzie di viaggio.

Il progetto è rivolto ai datori di lavoro della piccola e micro impresa del turismo, che svolgono, all’interno della propria azienda, la funzione di RSPP (responsabile del servizio di prevenzione e protezione).

Le 4 azioni formative previste dal progetto sono state ideate nella loro specificità a seconda del target di riferimento e prevedono, oltre alla formazione in aula, 8 ore di project work per la realizzazione del Documento di Valutazione dei Rischi (DVR). Ogni azione è collocata territorialmente in quattro province laziali: Roma, Viterbo, Frosinone, Latina.

Il primo intervento formativo riguarderà la provincia di Roma. Le aziende interessate a partecipare sono pregate di compilare tempestivamente la scheda di iscrizione ed inviarla a mezzo fax al numero 06/48906050 o scannerizzata all’indirizzo formazione@ebtl.it.

 

Cordiali saluti.

 

Fiavet Lazio

La Segreteria

 

Prot. 246/12– News 118 – dal sito: www.fiavet.lazio.it

All. News 118 – Scheda di iscrizione.doc