Progetto GIOST – Provincia di Roma “ I giovani, protagonisti del rilancio, la promozione e lo sviluppo dell’offerta turistica della provincia di Roma”

Progetto “ I giovani, protagonisti del rilancio, la promozione e lo sviluppo dell’offerta turistica della provincia di Roma”

 

Il Progetto “ I giovani, protagonisti del rilancio, la promozione e lo sviluppo dell’offerta turistica della provincia di Roma”, finanziato dalla Provincia di Roma – Dipartimento XIII – servizi per il Turismo, Sport e politiche Giovanili, ha l’obiettivo di supportare e rendere più agevole l’ingresso dei neolaureati nel mondo del lavoro. Il Progetto è realizzato da Cotav, Cooperativa tra Titolari Agenzie Viaggio, con la collaborazione di Fiavet Lazio (Associazione Laziale Imprese Viaggi e Turismo) e SOUL e prevede l’erogazione di borse lavoro per tirocini, finalizzate a realizzare percorsi assistiti di accompagnamento al lavoro di giovani  neolaureati residenti nella provincia di Roma.

N.B. – Si comunica che in conformità a quanto stabilito dall’ art. 11 del  D.L. 138 del 13.08.2011 “…..i tirocini formativi e di orientamento non curriculari non possono avere una durata superiore a sei mesi, proroghe comprese, e possono essere promossi unicamente a favore di neo-diplomati e neo-laureati entro e non oltre dodici mesi dal conseguimento del relativo titolo di studio…”

Caratteristiche del Progetto:
•  Numero minimo di tirocini attivabili: 15
•  Borsa lavoro, in favore del tirocinante, pari a € 300,00 lordi mensili
•  Durata del tirocinio: 6 mesi

Tirocini NON AMMESSI all’erogazione di borse lavoro:
•  Tirocini presso università o istituti AFAM, anche terzi rispetto al progetto;
•  Tirocini presso imprese in cui il titolare o uno o più soci presentino un livello di parentela fino al 2° grado con il tirocinante;
•  Tirocini obbligatori previsti dalla normativa per l’accesso a specifiche professioni e/o l’iscrizione ad albi professionali;
•  Tirocini presso imprese, nelle quali il richiedente ha già svolto un tirocinio o una qualsivoglia attività professionale.

Consulta l’Avviso di Apertura delle Iscrizioni alla Banca Dati

Contatti:
Email: formazione@cotav.it
Back Office COTAV: 06-4880116 – Tutti i giorni dalle 10.00/12.30 – 14.30/16.30

AVVISO PROGETTO.pdf
DOMANDA ISCRIZIONE AZIENDE.pdf
DOMANDA ISCRIZIONE CANDIDATI.pdf