Nuovo Piano Pullman – stalli Area Vaticana

Nuovo Piano Pullman – stalli Area Vaticana

Informiamo gli Associati che il TAR Lazio, nell’ambito del ricorso promosso da diverse società turistiche, al quale Fiavet Lazio ha partecipato con un intervento ad adiuvandum, avverso la deliberazione dell’assemblea capitolina n. 10 del 13.04.2014 “Modifiche al regolamento per la circolazione e la sosta dei bus nelle ZTL Bus 1 e ZTL Bus 2, approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 37 del 12 aprile 2010” limitatamente all’art. 8 allegato B nella parte in cui ha cancellato gli stalli sulla viabilità in Area Vaticana di via Bastioni di Michelangelo/via Leone IV (4 stalli) e via Giulio Cesare (4 stalli), ha accolto l’istanza di sospensiva del predetto atto, sospendendo l’annullamento dei suddetti stalli.

In particolare, segnaliamo che il Collegio, seppur in sede di delibazione sommaria, ha ritenuto il provvedimento del Comune viziato da eccesso di potere per omessa considerazione e comparazione dei contrapposti interessi pubblici e privati.

In virtù di quanto sopra, vi confermiamo che la nostra Associazione ha richiesto l’immediata riattivazione nella zona vaticana delle aree che sono state soppresse con l’entrata in vigore del nuovo piano.

 

 

Cordiali saluti.

 

Fiavet Lazio

La Segreteria

 

Prot. 136/14 – News 77 – dal sito: www.fiavet.lazio.it