Nuovo Piano pullman: chiarimenti

Nuovo Piano pullman: chiarimenti

 

Con riferimento alle precedenti comunicazioni, riteniamo opportuno chiarire alcuni aspetti tecnici del nuovo piano pullman, aggiornati alla data odierna, come di seguito specificato:

 

 

MUSEI VATICANI


La delibera del Consiglio Comunale del 13/03/14, già inviata in allegato alla nostra news n.34, del 24 marzo scorso, include nell’ All. B dell’estratto del verbale, l’area di Viale Vaticano per la sola operazione di carico e scarico. Poiché l’ utilizzo di tale area risulta estremamente complicato per l’esiguo numero di stalli previsti, la nostra Associazione è nuovamente intervenuta presso il dipartimento mobilità per sollecitare l’ immediata riattivazione nella zona  vaticana
delle aree che sono state soppresse con l’entrata in vigore del nuovo piano.

 

 

PERMISSISTICA MERCOLEDì E GIOVEDI’


Precisiamo in merito che i possessori dell’ “abbonamento annuale”:

 

        sono esentati da qualsiasi tipo di prenotazione anche nelle giornate di mercoledì  e domenica (ossia hanno diritto al carico e scarico per la visita della basilica e per l’udienza del papa senza dover pagare ulteriori balzelli);

        sono esentati dal contingentamento previsto;  

        divieto di utilizzo delle aree di media e lunga sosta nel quadrante vaticano: aurelia, olimpico, king, micara e gianicolo. Qualora si volesse usufruire delle aree di media e lunga sosta,  sarà necessario effettuare la prenotazione e provvedere all’acquisto del contrassegno giornaliero.

 

 

FUNZIONI DEL TERMINAL GIANICOLO


Il terminal Gianicolo ha la doppia funzione di area di carico e scarico e  di sosta di media e lunga durata:

        nelle giornate di mercoledì e domenica il terminal  può essere utilizzato gratuitamente dai possessori di abbonamenti annuali solamente per le operazioni di carico e scarico.

        per l’utilizzo del terminal per la sosta di media e lunga durata i possessori dell’ abbonamento annuale dovranno provvedere alla prenotazione e al pagamento del contrassegno presso l’agenzia della mobilità (permesso B4).

 

 

CANONIZZAZIONE (25/26/27 aprile – 1° maggio)

 

Siamo a conoscenza che nelle giornate suddette sarà necessario acquistare il contrassegno “G” – Grandi Eventi  – per poter acccedere nel quadrante vaticano. Siamo ancora in attesa di conoscere a che cosa dà diritto l’acquisto di tale contrassegno: viabilità, aree di carico e scarico e aree di sosta).

 

Comunicheremo tempestivamente gli ulteriori aggiornamenti che ci saranno comunicati nei prossimi giorni dal dipartimento interessato.

 

 

Cordiali saluti.

 

Fiavet Lazio

La Segreteria

 

Prot. 84/14 – News 41 – dal sito www.fiavet.lazio.it