Nuova Convenzione in materia di Salute e Sicurezza sul luogo di lavoro (D.Lgs n. 81/08 – ex D.Lgs n. 626/94)

Nuova Convenzione in materia di Salute e Sicurezza sul luogo di lavoro (D.Lgs n. 81/08  – ex  D.Lgs n. 626/94)

 

Informiamo i nostri Associati che, a seguito della cessata validità della convenzione con lo Studio Conti, la Fiavet Lazio ha provveduto a concordare una nuova convenzione per consentire il rispetto dei necessari adempimenti normativi in materia di Salute e Sicurezza sul luogo di lavoro, a costi agevolati per le Agenzie di Viaggi aderenti alla nostra Associazione.

 

E’ importante fare particolare attenzione, in questo periodo, alle nuove norme emanate dalla Conferenza Permanente Stato Regioni del 21/12/2011 sulla formazione dei dipendenti di tutte le aziende presenti sul territorio nazionale (D.Lgs 81/08 ex art. 34 e 37). Le aziende e le mansioni dei lavoratori sono state suddivise in 3 categorie di rischio (basso, medio ed alto), che impongono una formazione continua e costante, prevedendo aggiornamenti periodici.

 

A tale proposito è stata stipulata una convenzione con il Gruppo SALT (società operativa dal 1979, con sede in Via Valle Corteno n.75  -00141 Roma) per la gestione e soluzione di tutte le problematiche in tema di sicurezza:

 

·       Sicurezza sul luogo di lavoro (D.Lgs. 81/08),

·       Fornitura e manutenzione di presidi di sicurezza (estintori, cassette di primo soccorso,  cartelli di segnalazione, ecc)

·       Medicina del Lavoro (assunzione di incarico di Medico Competente e Sorveglianza Sanitaria)

·       Trattamento dei dati / Privacy (D.Lgs. 196/03)

·       Certificazioni di Qualità (ISO 9001, OHSAS 18001) e di servizio specifico (cogenti e/o volontarie)

 

Fiavet Lazio mette a disposizione dei propri associati uno SPORTELLO INFORMATIVO (Dott.ssa Ilaria Di Pietrantonio – i.dipietrantonio@fiavet.lazio.it ) al quale rivolgersi per coordinare le attività con il Gruppo Salt che analizzerà gratuitamente la documentazione in possesso  dell’Agenzia e, eventualmente,  interverrà con  i necessari correttivi nel rispetto della normativa vigente in materia.

 

Alleghiamo alla presente il tariffario  che il GRUPPO SALT ha riservato agli associati FIAVET LAZIO, ricordando che i corsi relativi a:

 

-Formazione Primo Soccorso (12 ore)

-Formazione Antincendio Basso Rischio (4 ore)

-Formazione Generale Lavoratori (4 ore)

-Formazione Specifica Lavoratori (4 ore)

saranno erogati gratuitamente alle Imprese che hanno richiesto tali corsi nel catalogo formativo del progetto FLET/Fondo For.te.

 

Cordiali saluti.

 

Fiavet Lazio

La Segreteria

 

Prot. 50/12 – News 29 – dal sito: www.fiavet.lazio.it

Allegato news 29 – Listino Gruppo Salt per Fiavet Lazio.pdf