MUSICAL VIVA LA GENTE

TORNA IN ITALIA, A ROMA IL GRUPPO INTERNAZIONALE DI VIVA LA GENTE

 100 GIOVANI DA 15 PAESI

UN MUSICAL INTERNAZIONALE, VOLONTARIATO E FAMIGLIA AL TERMINE DI UN TOUR CHE LI HA VISTI PROTAGONISTI NEGLI USA, MESSICO, FILIPPINE E NORD EUROPA.

Gli spettacoli a Roma, unica tappa italiana si terranno

all’Auditorium Parco della Musica

Sabato 9 dicembre alle ore 21.00

Domenica 10 dicembre alle ore 18.00

 

Se sei interessato a partecipare, o se vuoi estendere l’invito ai tuoi gruppi, ti preghiamo di contattare la segreteria Fiavet Lazio entro il 4 dicembre.

 

Uno dei due gruppi internazionali di Up with People – Viva la Gente tornerà a Roma dal 4 al 12 dicembre 2017 dove termineranno la tournée internazionale dopo aver attraversato una serie di capitali nel mondo.

Lo spettacolo, The Journey, è un musical internazionale sullo stile di quelli di Broadway con canti e balli dei paesi di provenienza dei ragazzi, un medley internazionale di musiche dagli anni ’50 ai giorni nostri e canzoni scritte apposta per l’occasione e che toccano temi di pace e di costruzione di ponti di comprensione tra i popoli; non mancano le canzoni di Viva la Gente e Di che colore è la pelle di Dio che da 50 anni sono parte degli spettacoli di Viva la Gente.

I protagonisti sono 100 giovani tutti ventenni con varie esperienze di studio e di lavoro, provenienti da 26 paesi e che per almeno un semestre lasciano tutto per questo viaggio così particolare tra la gente del mondo per costruire ponti di comprensione e comunicazione tra tutti. Uno dei valori di Viva la Gente è infatti quello di incoraggiare i più giovani a diventare protagonisti dei cambiamenti, di impegnarsi in azioni di volontariato verso le necessità che si incontrano, di essere sempre aperti all’accoglienza.

MUSICA, SOLIDARIETA’ E CIBO PER TUTTI.

Il biglietto ha un costo molto originale: sarà a favore dei poveri di Roma, un genere alimentare a scelta tra Olio Extravergine di Oliva, Latte UHT, una confezione di tonno o di carne in scatola. Questi infatti secondo i responsabili Caritas, i generi alimentari di prima necessità per le famiglie povere della capitale. Attraverso Viva la Gente ciascuno potrà offrire il proprio contributo ed allo stesso tempo partecipare ad uno spettacolo ricco e di grande valore. All’ingresso dell’Auditorium prima di ritirare il proprio biglietto, un camion della Caritas sarà a disposizione per la raccolta.

 VIVA LA GENTE - Invito 9 dicembre

VIVA LA GENTE - LOCANDINA