Lettere di Compliance per anomalie versamenti periodici IVA

In questi giorni l’Agenzia delle Entrate sta inviando tramite pec le comunicazioni  delle anomalie riscontrate sulle “Comunicazioni delle liquidazioni periodiche“ inviate il 12 Giugno 2017.
La lettera che arriva in caso di anomalia non riporta il motivo della anomalia o della incoerenza  (potrebbe essere anche solo  semplicemente il mancato o carente versamento dell’imposta dovuta). Per conoscere i  dettagli è necessario accedere al proprio cassetto fiscale  e scaricare la lettera completa di tutti i dettagli o, in alternativa, contattare i Centri di assistenza chiamando i numeri 848 800 444 (da telefono fisso) oppure 06.96662307 ( da telefono cellulare); il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 17.00, il sabato dalle 9.00 alle 13.00.
Se l’anomalia è costituita da un mancato o carente  versamento, si può  regolarizzare  la  violazione avvalendosi del ravvedimento (art. 13 del d.lgs. n. 472/1997), pagando l’imposta dovuta, i relativi interessi legali e la sanzione per omesso o tardivo versamento, in misura ridotta. Se la regolarizzazione avviene tempestivamente, si eviteranno  le maggiori sanzioni che saranno applicate a seguito dei successivi controlli.
L’Ufficio Fiscale Fiavet Lazio è a disposizione per ogni ulteriore chiarimento.
Cordiali saluti.
Fiavet Lazio
La Segreteria
Prot. 94/17 – News 54
all. 1 news 54 – fac simile Avviso_anomalie LIQUIDAZIONE TRIMESTRALE