INCOMING

COOPCULTURE
In relazione alle numerose contestazioni legate all’obbligo di pagamento anticipato dei biglietti per l’ingresso al Colosseo per un minimo di 14 partecipanti, contestualmente alla prenotazione del turno ingresso gruppi, abbiamo richiesto un incontro con il Presidente Coopculture, Giovanna Barni, per approfondire questa tematica.
Segnaliamo che Coopculture ci ha confermato per e-mail che “rimane la possibilità per i clienti che hanno sottoscritto il contratto grandi clienti, di ANNULLARE la prenotazione una settimana prima. In caso di no show sarà invece addebitato l’intero importo del turno d’ingresso e dei 14 biglietti interi…Rimane la possibilità per i grandi clienti di prenotare gli slot e i biglietti senza il preacquisto contestuale: l’importo corrispondente sarà addebitato sul conto a scalare nella data di visita effettiva e nel caso di no show. Rimane invariata la possibilità di annullare una settimana prima della data di visita la prenotazione effettuata.”
MUSEI VATICANI
A seguito di numerose segnalazioni relative alle problematiche riscontrate in fase di prenotazione per le visite dei gruppi turistici presso i Musei Vaticani, abbiamo ottenuto un appuntamento con la Direzione dei Musei fissato per il giorno 10 luglio 2017 alle ore 11,00. Vi terremo informati sugli sviluppi futuri.
CONVENTION BUREAU ROMA E LAZIO
Il 21 giugno 2017 la Fiavet Lazio è entrata a far parte come socio costituente della neo Società Consortile a Responsabilità Limitata “Convention Bureau Roma e Lazio”, nata per promuovere e sviluppare la destinazione “Roma e Lazio” nel turismo congressuale e d’affari. Vi terremo informati su ulteriori sviluppi.
PIANO BUS TURISTICI
Con riferimento a tutte le iniziative intraprese fino ad oggi , di concerto con  le altre Associazioni delle Imprese di Trasporto per discutere del miglioramento del Piano Pullman Turistici all’interno del centro storico di Roma promosso dall’attuale Giunta Capitolina, vi comunichiamo che  stiamo sollecitando un incontro con l’Assessore alla Città in Movimento, Linda Meleo, durante il quale presentare i risultati dell’indagine elaborata dal centro di ricerca per il trasporto e la logistica dell’Università di Roma La Sapienza dal titolo “studio trasportistico sui bus turistici nel comune di Roma”. Lo studio, commissionato per offrire un contributo scientifico e proposte concrete al confronto in atto sulla revisione del piano bus, mette a disposizione un’attenta quanto verificabile ricostruzione dell’impatto su ambiente ed occupazione degli spazi della circolazione dei pullman turistici nell’area ZTL1 della città di Roma e discutere del miglioramento del piano per la circolazione dei bus turistici all’interno del centro storico di Roma.
Fiavet Lazio
La Segreteria
Prot. 80/17 – News 45