Fiavet Lazio: rettifica comunicato stampa sui provvedimenti adottati dai Musei Vaticani e dalla Fabbrica di San Pietro

Fiavet Lazio: rettifica comunicato stampa sui provvedimenti

adottati dai Musei Vaticani e dalla Fabbrica di San Pietro

 

 

 

11 febbraio 2013 – A parziale rettifica del comunicato stampa Fiavet Lazio sui recenti provvedimenti adottati dai Musei Vaticani e dalla Fabbrica di San Pietro,  precisiamo che il riferimento delle audio-guide fornite dalla società Vox Tours srl, citata nel precedente comunicato stampa, quale fornitore delle audio-guide della Basilica di San Pietro, scaturisce esclusivamente dalle conoscenze in nostro possesso al momento della pubblicazione del comunicato.

 

Prendiamo pertanto atto di quanto specificato dalla Società interessata, che ha precisato la sua non esclusività  per il servizio di audio-guide all’interno della Basilica. Non possiamo però che reiterare  il notevole disagio arrecato ai visitatori dei Musei Vaticani che, all’entrata della Basilica di San Pietro,  dovranno sostituire l’audio-guida utilizzata per la visita dei  Musei con altra apparecchiatura.

 

La nuova metodologia relativa all’obbligo della sostituzione delle audio-guide contribuirà ad accentuare le criticità e i problemi del turismo nella Capitale,  soprattutto  nel periodo di alta stagione turistica caratterizzata dall’arrivo di significativi flussi di visitatori.