Elenco Regionale delle “Agenzie sicure”

Elenco Regionale delle “Agenzie sicure”

 

Informiamo gli Associati che con l’Avviso pubblicato sul BURL della Regione Lazio in data 7 luglio 2011,  è stata attuata l’”Iscrizione delle agenzie di viaggi e turismo del Lazio nell’elenco regionale delle Agenzie Sicure”, prevista dall’art. 37 della L.R. n. 13/2007 e dal successivo Regolamento regionale del 24/10/2008.

 

Sottolineiamo l’importanza di tale provvedimento sia  quale significativo deterrente  di tutte le forme di abusivismo,  di irregolarità  e di  concorrenza  irrispettosa delle norme di legge, che quale  valido strumento di valorizzazione  delle agenzie sicure,  con la pubblicazione dell’elenco  sul sito della Regione Lazio e sul portale turistico www.ilmiolazio.it.

 

Invitiamo pertanto gli Associati a procedere all’iscrizione e segnaliamo che è stato avviato un tavolo di confronto,  di concerto con l’Assessorato al turismo regionale, per migliorare  il “disciplinare” per l’accreditamento delle agenzie sicure.

 

La domanda di iscrizione nell’elenco dovrà essere redatta utilizzando la modulistica riportata nell’Allegato “A” del Regolamento regionale n. 19/2008 costituito dal “Modulo di domanda” e dal relativo “Questionario”, ed inviata con raccomandata A/R a:

 

Regione Lazio – Dipartimento Istituzionale e Territorio – Direzione Regionale Turismo – Area tutela dei diritti del turista – via R.R. Garibaldi 7 – 00145 Roma

 

entro il termine di 90 giorni dalla data di pubblicazione  (07/07/2011) dell’ avviso pubblico sul BURL e sul sito della Regione Lazio.

 

A decorrere dal 2012 la domanda dovrà essere presentata entro il 31 dicembre di ogni anno.

 

Riportiamo in allegato l’avviso pubblico segnalando che sia l’avviso che gli allegati sono scaricabili anche dal sito della Regione Lazio:

 

http://www.regione.lazio.it/rl_turismo/?vw=focusonDettaglio&id=16

 

 

Cordiali saluti.

 

La Segreteria

 

Prot. 200/11 –   News  72 – vai al sito: www.fiavet.lazio.it

All. news 72 – AVVISO BUR 7 luglio 2011.pdf