DIGIT TAX CREDIT – da oggi registrazione sul portale del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo

DIGIT TAX CREDIT – da oggi registrazione sul portale del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo

           

Ricordiamo agli Associati che le Agenzie di Viaggi ed i Tour Operator incoming potranno registrarsi nel Portale dei Procedimenti del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo dalle ore 10.00 di oggi 22 giugno 2015 alle ore 12.00 del 24 luglio 2015 per iniziare l’iter per la richiesta di riconoscimento del credito d’imposta per la digitalizzazione.

 

Di seguito le nostre comunicazioni sul tema:

 

17 febbraio 2015, news 24;

26 marzo 2015, news 38;

1 giugno 2015, news 57.

 

Il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo ha pubblicato sul proprio sito le istruzioni e la relativa istanza per la presentazione delle domande relative all’anno 2014 per l’attribuzione del credito d’imposta agli esercizi ricettivi, Agenzie di Viaggi e Tour Operator.

 

Sono ammesse al beneficio fiscale, le Agenzie di Viaggi ed i Tour Operator che applicano lo studio di settore VG78U e che risultano appartenenti al cluster 10, agenzie intermediarie specializzate in turismo incoming o al cluster 11, agenzie specializzate in turismo incoming. E’ sufficiente anche la presunta appartenenza al cluster 10 o 11, nelle more dell’approvazione da parte dell’Agenzia delle Entrate per l’anno finanziario di riferimento.

 

Nel rinviare ad una attenta lettura delle News sopra richiamate e delle istruzioni e del fac-simile di istanza allegate, si porgono i migliori saluti.

 

  

                                                                    Pierluigi Fiorentino

                                                             (Responsabile servizi fiscali)

 

 

Cordiali saluti.

 

Fiavet Lazio

La Segreteria

 

Prot. 119/2015 – news 63 – dal sito: www.fiavet.lazio.it