Corso gratuito sulla Comunicazione efficace

Corso gratuito sulla Comunicazione efficace

 

Informiamo gli Associati che la Fiavet Lazio, nell’ambito del piano formativo annuale, ha organizzato un corso gratuito sulla comunicazione efficace.

 

Il corso è destinato a chiunque sia interessato a migliorare le proprie relazioni, attraverso il potenziamento delle personali capacità espressive e dell’auto-efficacia anche nel processo negoziale.

Gli obiettivi del percorso sono quelli di migliorare la capacità di ascolto e di espressione; utilizzare le proprie potenzialità comunicative per migliorare l’efficacia e l’efficienza dei processi di lavoro; saper riconoscere le disfunzioni della propria comunicazione e riprogettare i propri messaggi; gestire i conflitti e gestire lo stress; saper gestire le relazioni interpersonali fra i colleghi e con l’utenza, con un focus sul processo negoziale.

I contenuti del corso saranno: Il processo comunicativo; i canali comunicativi: comunicazione verbale, non verbale, paraverbale; assertività, aggressività, passività, collaborazione; gli stili comunicativi; l’ascolto attivo; tecniche di negoziazione e gestione del conflitto.

 

Il percorso si svolgerà dal 3 al 17 giugno e sarà articolato in 22 ore complessive, suddivise in n. 5 sessioni didattiche, secondo il seguente orario:

 

Lunedì  03/06/13  orario 9 – 13

Giovedì 06/06/13  orario 9 – 13

Martedì 11/06/13  orario 9 – 13

Giovedì 13/06/13  orario 9 – 13

Lunedì  17/06/13  orario 9 – 15

 

Il corso  si terrà presso la sede di Confcommercio Roma, via Properzio 5 (zona Prati – Cola di Rienzo – metro A – fermata Ottaviano/Lepanto).

Gli Associati interessati a partecipare dovranno prenotarsi entro il 17 maggio p.v. mandando una e-mail alla nostra segreteria associativa (info@fiavet.lazio.it).

 

Cordiali saluti.

 

Fiavet Lazio

La Segreteria

 

Prot. 118/13- news 49 – dal sito: www.fiavet.lazio.it