Comunicato Stampa: Formazione e Innovazione per Fiavet Lazio

Formazione e Innovazione per Fiavet Lazio

Si è svolto ieri pomeriggio il Seminario Formativo, organizzato dalla Fiavet Lazio, riguardante il tema: Le particolari modalità di applicazione IVA per le Agenzie di Viaggi “Un percorso guidato attraverso le nuove disposizioni sulla territorialità e connessi nuovi adempimenti ed obblighi IVA”. Sono stati oltre ottanta i partecipanti tra Imprenditori e Manager provenienti da Roma e dalle altre Provincie della Regione. Grande soddisfazione per l’esito del seminario è stata espressa da Cristina Compagno Consigliere Delegato alla Formazione della Fiavet Lazio, che  ha riscontrato un profondo e vivace coinvolgimento dei presenti nell’affrontare e recepire tutte le novità proposte durante il seminario.

Il Seminario è stato curato dal Dott. Pierluigi Fiorentino, Consulente Fiscale Fiavet e dalla Dott.ssa Caterina Claudi, Consulente Tributario e Revisore Contabile Fiavet che hanno approfondito in maniera esaustiva le nuove disposizioni sull’applicazione IVA per le Agenzie di Viaggi e Turismo; ampio spazio e’ stato dato al dibattito e al confronto tra discenti e professionisti in una nuova metodologia di apprendimento interattivo che ha dato grandi risultati confortati dai test di valutazione finale. Il Seminario, primo evento di un’ampia programmazione pianificata per il 2011 fa parte di un percorso formativo che il Consiglio Direttivo della Fiavet Lazio ha definito congiuntamente con gli esperti della Promoter Confcommercio Roma, dove si svolgeranno i futuri incontri. Molti i temi che saranno oggetto della formazione e dell’aggiornamento: dallo Sviluppo del Business alla Progettazione e sviluppo dell’e-commerce, dalla gestione degli eventi congressuali agli Studi di Settore, dalla Risoluzione delle Controversie all’accesso al credito, dalla corretta formulazione del Bilancio d’Esercizio alla nuova Normativa Nazionale del Turismo.

Tutto l’iter formativo rientra in un piano di sviluppo strategico che la Fiavet Lazio ha concertato nell’ottica di favorire la riorganizzazione aziendale e lo sviluppo delle capacità professionali delle Imprese Associate per incrementare le capacità di reperimento della clientela, tecniche di vendita e fidelizzazione anche attraverso l’utilizzo di strumenti fortemente innovativi quali le piattaforme xml o i sociali network.