Comunicato Stampa Fiavet Lazio: Un Premio alla Carriera dedicato a "Nicola Sciubba"

Fiavet Lazio: Un premio alla carriera dedicato a Nicola Sciubba

29 ottobre 2010 – Si è svolta presso la prestigiosa sede di Villa Farnesina di Roma la cerimonia di consegna del Primo Premio Fiavet Lazio alla Carriera dedicato a Nicola Sciubba. La cerimonia di premiazione organizzata dalla Fiavet Lazio nella Sala Auditorium dell’Accademia dei Lincei,  dove si è svolta la cerimonia di consegna delle targhe, presieduta dal Presidente dell’Associazione laziale Andrea Costanzo, è stata  preceduta da una tavola rotonda dedicata alle problematiche del mondo incoming.

A ricevere i riconoscimenti, alla presenza di numerose persone, sono stati Franco Roscioli, Presidente del Gruppo Roscioli Hotels, Marcella Bagnasco, Presidente dell’Associazione Nazionale delle Guide Turistiche e Vincenzo Rapagnetta, Titolare dell’Agenzia Central Travel di Roma.

“Sono onorato di aver avuto l’opportunità di conferire questo riconoscimento a tre personalità che hanno dedicato la loro vita al turismo”, è quanto afferma il Presidente Andrea Costanzo.

Molto apprezzata, nel corso della serata, la lectio magistralis del Professor Mario Polia,  Archeologo e Docente di Antropologia alla Pontificia Università Gregoriana di Roma, dedicata a “La storia di Roma negli occhi dei Turisti”.

“Colgo ancora una volta l’occasione per ringraziare l’Accademia dei Lincei per l’ospitalità e l’attenzione rivolta agli Agenti di Viaggio, permettendoci di coniugare in maniera ottimale il binomio cultura e turismo”, replica Costanzo.