Chi siamo

Fiavet Lazio

La Fiavet Lazio, Associazione delle Imprese del Turismo, è stata costituita a Roma il 26 Settembre 1961 per raggiungere le finalità proprie delle Imprese turistiche della Regione Lazio: Agenzie di Viaggi, Tour Operator di incoming, outgoing, incentive e congressi.

La mission principale riguarda la rappresentanza delle proprie Associate, tutelandone gli interessi in campo politico, economico, giuridico e sindacale, combattendo e denunciando ogni attività abusiva, esigendo il rispetto delle norme e disposizioni di legge. Nello svolgimento dell’attività, strumenti privilegiati sono quelli della consulenza, dell’assistenza, dei ricorsi, dei reclami e delle vertenze presso Autorità, Enti e Vettori.

Gli asset strategici sono salvaguardare ed elevare il prestigio e lo status della professione, dando costante importanza alla formazione tecnica e professionale del personale dipendente e manageriale delle Imprese Associate.

L’Associazione collabora e si confronta con istituzioni nazionali, regionali e associazioni varie per uno sviluppo sempre maggiore del sistema turistico locale e per la condivisione delle strategie politiche del Turismo nella Regione.