Bando Regione Lazio: Pro.Di.Gio. Professionisti – Giovani Under 35

Bando Regione Lazio: Pro.Di.Gio. Professionisti – Giovani Under 35

 

Comunichiamo ai nostri Associati che la Regione Lazio ha pubblicato il seguente Avviso pubblico:

“Incentivi per il coinvolgimento di giovani professionisti in Imprese Pro.Di.Gio. – Professionisti:Giovani Under 35 anni“, con un impegno di spesa e finanziamento per  € 2.500.000,00.  

Attraverso Pro.Di.Gio, la Regione Lazio vuole valorizzare il capitale umano, favorendo l’ingresso e la permanenza nel mercato del lavoro dei giovani. Il progetto si prefigge, tra l’altro, l’obiettivo di raggiungere un buon livello occupazionale femminile favorendo l’inserimento e l’auto impiego delle donne nel mondo del lavoro. Il 40% del finanziamento totale sarà destinato in favore delle donne. 

La Regione finanzia un contributo economico rivolto a rimborsare quelle Imprese che intendono avvalersi del servizio di consulenza di un giovane professionista. Questi potrà essere titolare di uno o più contratti di consulenza entro un tetto massimo di 15.000,00 euro di contributo ammissibile.

Possono presentare domanda le Imprese private:

• con sede operativa e/o almeno una unità produttiva e/o una filiale nel territorio della Regione Lazio;

• in possesso dei requisiti indicati nel testo dell’avviso.

Le richieste dovranno essere presentate, a pena di esclusione, utilizzando la modulistica predisposta dalla Regione Lazio che andrà presentata solo attraverso procedura on-line, secondo le modalità descritte nell’avviso.  

Per poter accedere al modulo on line e compilare la domanda di finanziamento sarà necessario collegarsi al seguente link: 

http://www.portalavoro.regione.lazio.it/portalavoro/bandi/?id=Pro-Di-Gio-Professionisti-diciamo-Giovani-Under-35_97.

 

Per ulteriori informazioni contattare:  prodigio@regione.lazio.it.

 

Con i più cordiali saluti.

 

 

La Segreteria

 

Prot. 147/11– News 50 – Dal sito: www.fiavet.lazio.it