Avviso Pubblico per la presentazione di manifestazioni di interesse rivolto agli operatori turistici – Anno 2015

Avviso Pubblico per la presentazione di manifestazioni di interesse rivolto agli operatori turistici – Anno 2015

 

Informiamo gli Associati che l’Agenzia Regionale del Turismo, con avviso pubblicato in data odierna sul BUR Lazio, ha approvato il Calendario delle manifestazioni turistiche di particolare rilevanza per la promozione turistica di Roma e del Lazio, che si svolgeranno in Italia e all’estero, nell’anno 2015, la cui partecipazione potrà essere concordata con ENIT, Unioncamere Lazio e Roma Capitale.

 

L’obiettivo è quello di sostenere la competitività delle imprese turistiche al fine di garantire lo sviluppo dell’attrattività dei singoli territori e consolidare la presenza del Lazio sui principali mercati, nazionali ed internazionali.

 

Con il presente Avviso Pubblico, infatti, gli operatori esprimono il proprio interesse a partecipare alle iniziative e delle manifestazioni di promozione turistica in Italia ed all’estero, previste nel Calendario, ed effettuano la prenotazione con diritto di prelazione. La partecipazione alle manifestazioni promozionali costituisce una agevolazione che sarà concessa, agli operatori turistici, nel rispetto dei limiti del regime “de minimis”.

 

Manifestazioni nazionali ed internazionali


WTE “World Tourism Expo” – Padova         18-20/09/2015

– NO FRILLS – Bergamo                             25-26/09/2015

– TTI “Travel Trade Italia” – Rimini              08-10/10/2015

– BMTA – Paestum                                   29/10-01/11/2015

– WTM “World Travel Market” – Londra        02-05/11/2015

BTO “Buy Tourism Online” – Firenze          02-03/12/2015

Le richieste di partecipazione alle iniziative, compilate e sottoscritte secondo lo Schema “Richiesta di partecipazione”  allegato all’Avviso Pubblico, dovranno essere inviate alla Regione Lazio, entro il 20 luglio 2015, a mezzo Posta Elettronica Certificata al seguente indirizzo: promozioneturistica@regione.lazio.legalmail.it.

Le istanze che perverranno oltre il termine indicato, saranno comunque prese in considerazione, tenuto conto dell’ordine cronologico di arrivo e fino ad esaurimento degli spazi e dei posti resisi disponibili.

 

La partecipazione alle manifestazioni promozionali di iniziativa regionale in Italia e all’estero, da parte di un impresa, a titolo gratuito o attraverso il corrispettivo di un importo forfettario costituirà un vantaggio economico indiretto che sarà concesso a favore dell’impresa stessa in base al regime “de minimis” (Reg. UE n. 1407/2013 del 18 dicembre 2013).

L’agevolazione concessa corrisponderà al costo di un metro quadro di spazio espositivo dello stand regionale, parametrato sulla superficie destinata alle attività degli operatori partecipanti, oppure al costo della tessera di ingresso, a seconda della tipologia della manifestazione.

 

Invitiamo pertanto i Soci interessati a consultare il testo integrale dell’Avviso pubblico, allegato alla presente comunicazione.

 

Cordiali saluti.

 

Fiavet Lazio

La Segreteria

 

Prot.114/15 – News 61  – Vai al sito: www.fiavet.lazio.it
All. News 61 – Avviso pubblico – partecipazione iniziative 2015.pdf